Confederations, ecco la maglia. Le aziende Gillette e Fini nuovi partner FIGC
mercoledì 3 giugno 2009
Un azzurro più chiaro, i calzettoni marrone scuro e uno dei due pantaloncini della stessa tinta: è questa la novità della maglia, prodotta dalla Puma e presentata oggi a Coverciano, che la Nazionale Italiana indosserà in Sudafrica, in occasione della Confederations Cup. Un’edizione speciale dedicata esclusivamente a questo evento.
Gli inediti colori sono un omaggio e un richiamo alla Nazionale di Vittorio Pozzo, due volte campione del Mondo: il marrone invece è una variazione sul nero che l'Italia indossò in alcune occasioni all'inizio degli anni '30. “E' un azzurro meno intenso - ha commentato il ct Marcello Lippi – ma, qualsiasi sia il colore, le quattro stelle ci sono e noi vogliamo onorare questa maglia”.
Alla presentazione, nell’Aula Magna del Centro Tecnico, oltre al commissario tecnico, al Capo delegazione Gigi Riva e a Rino Gattuso, capitano in rappresentanza della squadra, hanno partecipato il direttore generale Antonello Valentini, la responsabile del Marketing Figc Benedetta Geronzi e Andrea Rogg, amministratore delegato della Puma Italia.
Inoltre si è conclusa positivamente l’operazione commerciale con la Gillette, marchio leader nella rasatura maschile, che sarà partner ufficiale della FIGC fino al 2010. Dopo l’ingresso di Fabio Cannavaro come nuovo testimonial, in sostituzione del campione europeo Thierry Henry, la partnership con la Nazionale Italiana, le giovanili e la nazionale di calcio a 5 intende rafforzare il legame col mondo del calcio. E’ stata ufficializzata anche la collaborazione tra Fini e la Nazionale Italiana di Calcio. Sarà l’azienda di Modena, fondata nel 1912 da Telesforo Fini, a prendersi cura dell’alimentazione dei campioni del mondo. La Figc ha scelto l’azienda modenese emblema della tradizione culinaria italiana per la grande qualità, genuinità e bontà che da quasi 100 anni distingue i suoi prodotti.