Con uno stage di tre giorni a Roma si chiude il 2008 delle Azzurre
venerdì 5 dicembre 2008
La Nazionale Femminile di Pietro Ghedin chiuderà il 2008 con uno stage di tre giorni presso il Centro Sportivo La Borghesiana di Roma, in programma da lunedì 15 a mercoledì 17. Reduci dalla vittoria contro la Repubblica Ceca (2-1) conquistata a Gubbio il 29 ottobre, che ha sancito il passaggio alla fase finale del Campionato Europeo di categoria, le Azzurre sosterranno quattro sessioni di allenamenti che consentiranno al Commissario tecnico di mantenere la preparazione e valutare le condizioni del gruppo.
In Finlandia, dove si svolgerà il Campionato Europeo dal 23 agosto al 10 settembre 2009, l’Italia affronterà Svezia, Inghilterra e Russia. L’esordio è previsto il 25 agosto a Lahti contro l’Inghilterra; il 28 le Azzurre incontreranno a Turku la Svezia e nell’ultima gara del girone affronteranno la Russia il 31 agosto a Helsinki.
In occasione di questo stage Ghedin ha convocato ventiquattro giocatrici:
Portieri: Marchitelli (Roma), Picarelli (Bardolino), Penzo (Venezia);
Difensori: Schiavi (Bardolino), Motta (Bardolino), Guagni (Firenze), Tona (Torres), D’Adda (Bardolino), Gama (Graphistudio Tavagnacco), Neboli (Reggiana), Bissoli (Graphistudio Tavagnacco), Dulbecco (Cervia);
Centrocampisti: Tuttino (Bardolino), Barreca (Firenze), Zorri (Graphistudio Tavagnacco), Carissimi (Torino), Domenichetti (Torres), Stracchi (Torres);
Attaccanti: Panico (Bardolino), Gabbiadini (Bardolino), Fuselli (Torres), Iannella (Torres), Mauro (Graphistudio Tavagnacco), Sabatino (Reggiana).