Chiesa a Vivo Azzurro TV: "Buongiorno e Calafiori possono diventare due top player. E il possesso palla con Jorginho: non la perde mai"
Le parole dell'esterno alla piattaforma OTT della FIGC: "C'è un grande gruppo, come a EURO 2020: questa fu la nostra forza e questa lo sarà ancora"giovedì 13 giugno 2024
Giocando almeno un minuto nelle tre gare del Gruppo B di EURO 2024 contro Albania, Spagna e Croazia, Federico Chiesa taglierebbe il traguardo delle 50 presenze con la maglia della Nazionale. L'esperienza dell'esterno della Juventus a supporto di un gruppo nuovo, diverso da quello che trionfò nel 2021, "che fu la nostra forza tre anni fa, ma che lo sarà ancora".
Chiesa, in un'intervista a Vivo Azzurro TV, la piattaforma OTT della FIGC disponibile su App Store, Google Play e al sito www.vivoazzurrotv.it, racconta le sensazioni della squadra a 48 ore dall'esordio contro l'Albania: "L'essere campioni d'Europa ci dà grande responsabilità. Viviamo questa attesa con grande carica, che ci arriva anche dai tifosi che ci vengono a supportare".
Dal numero 14 azzurro anche un giudizio su alcuni dei giocatori alla prima esperienza in una grande competizione: "Buongiorno e Calafiori hanno tutto per diventare dei top player". Jorginho, invece, lo è già: "Lo conosco da anni ma mi stupisce sempre. Quando facciamo le esercitazioni sul possesso di palla spero sempre di essere nella sua squadra perché non la perde mai".
L'intervista completa di Federico Chiesa è su Vivo Azzurro TV.