Nazionale U21

Casiraghi: "una vittoria per la classifica e per chiudere bene un anno positivo"

lunedì 19 novembre 2007

Casiraghi:

Lasciato il ritiro di Fermo, L'Under 21 è atterrata intorno all'ora di pranzo nelle Isole Far Oer, dove mercoledì (ore 13 locali, le 14 ora italiana) è in programma l'ultimo appuntamento del 2007 con le qualificazioni europee. Archiviata la bella vittoria ottenuta venerdì sera contro l'Azerbaijan, Casiraghi fa i conti con le assenze: Acquafresca e Dessena, squalificati, sono stati sostituiti da Davide Bottone del Torino e Davide Di Gennaro del Bologna, ma all'appello per infortunio mancano Giuseppe e Marco Rossi, Marchisio, Andreolli, Pisano e Rubin.
"Dopo la vittoria della Croazia contro la Grecia - sottolinea il tecnico dell'Under 21 Casiraghi - diventa ancora più importante per noi ottenere un bel successo contro le Isole Far Oer: innanzitutto per mantenere il primato in classifica, quindi per chiudere in bellezza un anno positivo sotto tutti i punti di vista. Questo non significa che ci portiamo la vittoria da casa, anzi: a loro rientrano cinque squalificati e sono convinto che incontreremo le stesse difficoltà dell'andata".
Da Casiraghi i complimenti all'Italia dei grandi che ha raggiunto la qualificazione a Euro 2008: "Sono contento per Donadoni - sottolinea - perchè ha lavorato bene e questo traguardo se lo è ampiamente meritato. E' una vittoria importante per tutto il movimento calcistico".
Oggi giornata dedicata al trasferimento; gli Azzurrini si alleneranno domani mattina.