Nazionale A Femminile

Carolina Pini costretta al forfait, domani partenza per il Portogallo

mercoledì 24 marzo 2010

Carolina Pini costretta al forfait, domani partenza per il Portogallo

Una frattura al tallone sinistro, occorsa in maniera fortuita durante l’ultima sessione di allenamento sostenuta dalle Azzurre nel pomeriggio a Roma, ha costretto al forfait il centrocampista Carolina Pini che pertanto non seguirà le proprie compagne nel doppio impegno contro Portogallo e Finlandia. L’esperta calciatrice in forza al Bayern Monaco non sarà sostituita.
“Mi dispiace molto per Carolina, alla quale faccio gli auguri di una pronta guarigione – ha esordito Pietro Ghedin -  E’ un peccato che non possa essere con noi e dare il proprio contributo in questa occasione, in ogni caso le ragazze hanno lavorato bene e ritengo siano pronte per affrontare queste due partite. Sono fiducioso”. Contro le Portoghesi, Ghedin punta a confermare quanto di buono mostrato dalla squadra nel recente torneo disputato a Cipro e, nonostante la classifica del Gruppo 7 segnali ben 9 punti di differenza tra le due compagini, predica cautela e concentrazione. “Il Portogallo è una squadra in crescita, impostata su canoni tecnico-tattici vicini a quelli delle Nazionali Nord-Europee, solida in difesa e rapida nelle ripartenze dove privilegia i lanci lunghi per i propri attaccanti. Dovremo stare attenti e fare una gara senza distrazioni – ha sottolineato il CT – Dopo gli Europei la nostra reputazione è cresciuta e, come ho avuto modo di verificare di recente a Cipro, contro di noi giocano ormai tutti con la massima determinazione”. 
La delegazione Azzurra partirà nella tarda mattinata di giovedì alla volta di Lisbona, e proseguirà successivamente per Figueira da Foz, sede prescelta per il ritiro. Sabato 27 marzo alle 15.00 locali, a Tocha, il match contro il Portogallo. 

Questo l’elenco delle convocate: 

Portieri: Marchitelli (Graphistudio Tavagnacco), Picarelli (Ajax American Women), Penzo (Venezia);

Difensori: Guagni (Firenze), D’Adda (Bardolino), Gama (Chiasellis), Manieri (Torres), Motta (Bardolino), Neboli (Reggiana), Schiavi (Bardolino), Tona (Torres);

Centrocampisti: Carissimi (Torino), Conti (Espanyol), Domenichetti (Torres), Parisi (Bardolino), Tuttino (Bardolino), Camporese (Graphistudio Tavagnacco);

Attaccanti: Fuselli (Torres), Gabbiadini (Bardolino), Panico (Torres), Vicchiarello (Reggiana).