Nazionale A Femminile

Campionato Europeo: oggi a Nyon sorteggio dei gironi, l’Italia nell’urna A

lunedì 14 marzo 2011

Campionato Europeo: oggi a Nyon sorteggio dei gironi, l’Italia nell’urna A

Archiviata la “Cyprus Cup”, la Nazionale Femminile inizia a pensare al prossimo Campionato Europeo 2011/2013. Oggi, 14 marzo, si svolgerà Nyon il sorteggio per la fase a gironi; le 38 squadre partecipanti sono state suddivise in cinque urne in base al proprio ranking UEFA, l’Italia fa parte dell’urna A. Si provvederà quindi a formare sette gironi: tre da sei squadre e quattro da cinque. Le partite si giocheranno da settembre 2011 a settembre 2012 in base al calendario femminile internazionale, nelle giornate di mercoledì/giovedì e sabato/domenica.
Le prime classificate dei sette gironi e la migliore seconda si uniranno ai padroni di casa della Svezia per la fase finale. Le altre sei squadre seconde classificate si sfideranno in spareggi di andata e ritorno in programma il 20/21 e il 24/25 ottobre 2012. Le tre vincenti completeranno la lista dei partecipanti alla fase finale. La fase finale a 12 squadre si giocherà a luglio 2013.
Urne in vista del sorteggio della fase a gironi del Campionato Europeo Femminile UEFA 2011-13
• Urna A
Germania, Norvegia, Inghilterra, Francia, Italia, Danimarca, Finlandia
• Urna B
Russia, Olanda, Islanda, Spagna, Ucraina, Scozia, Repubblica Ceca
• Urna C
Svizzera, Polonia, Repubblica d’Irlanda, Austria, Belgio, Bielorussia, Slovenia
• Urna D
Ungheria, Serbia, Portogallo, Grecia, Slovacchia, Romania, Galles
• Urna E
Bulgaria, Irlanda del Nord, Turchia, Israele, Estonia, Croazia, Kazakistan, Bosnia-Erzegovina, Armenia, Ex Repubblica Jugoslava di Macedonia