Caligiuri e Sansone: “Grazie Conte, faremo di tutto per tornare in azzurro”
mercoledì 3 giugno 2015
Sono tutti e due figli d’arte, nati entrambi in Germania, ma sono italiani a tutti gli effetti e orgogliosi di poter indossare la maglia azzurra. Dopo la stagione positiva disputata con Wolfsburg e Sassuolo, Daniel Caligiuri e Nicola Sansone hanno varcato per la prima volta il cancello di Coverciano. L’emozione è tanta, come del resto la convinzione di poter dimostrare ad Antonio Conte di avere le carte in regola per entrare in pianta stabile in Nazionale.
“Sono felice di essere qui – conferma in conferenza stampa Caligiuri - ringrazio Conte e farò di tutto per tornare anche in futuro. Credo di poter imparare cose nuove qui, tutta la mia famiglia è contenta che io sia in azzurro, era anche uno dei miei sogni e l'ho realizzato".
Dopo Zaza e Berardi, Nicola Sansone è il terzo attaccante del Sassuolo a vestire la maglia azzurra. Una convocazione che arriva a conclusione di una stagione ricca di soddisfazioni per il club emiliano: “Con Zaza e Berardi ci siamo divertiti, è giusto che le squadre italiane puntino sui giovani italiani. Ho dimostrato in tre anni di Serie A di meritare la Nazionale – spiega Sansone - ecco perché ero convinto che prima o poi sarei arrivato qui. L'impatto con la Nazionale è stato positivo, sono contento di essere nel gruppo e ci tengo a ringraziare Conte per la convocazione. Abbiamo fatto un buon lavoro in questi due giorni e continueremo a farlo nei prossimi allenamenti".