C’è l’Egitto. Rocca : “Siamo già qualificati agli ottavi, ma ci batteremo”
mercoledì 30 settembre 2009
Mentre l’Under 20 è già qualificata agli ottavi grazie ai quattro punti conquistati contro Paraguay e Trinidad & Tobago e alla contemporanea situazione in classifica degli altri gironi, l’Egitto ha bisogno almeno di un pareggio per passare al prossimo turno, dopo lo scivolone dell’atra sera con il Paraguay. Si presenta così il confronto in programma domani (ore 21.30) al Cairo International Stadium tra gli Azzurrini di Francesco Rocca e i padroni di casa, che dalla loro avranno il tifo di un intero impianto che si avvia verso il tutto esaurito.
“Sappiamo benissimo – ha dichiarato il tecnico azzurro nella conferenza stampa della vigilia – che l’Egitto giocherà col coltello tra i denti per conquistare il passaggio del turno e per riscattare la sconfitta contro il Paraguay, che peraltro riqualifica il nostro percorso nel girone. Per quello che ci riguarda, non scenderemo in campo col pensiero di essere già qualificati, ma affronteremo questi novanta minuti con professionalità e determinazione”.
Anche perché passare come primi, secondi o, nella peggiore delle ipotesi come una delle quattro migliori terze, fa la sua differenza se non altro per il valore degli avversari che l’Italia incontrerà agli ottavi. Ma, al momento, l’attenzione di Rocca è rivolta alla gara di domani sera: “L’atmosfera che troveremo – sottolinea il tecnico – sarà sicuramente molto calda ma, se voigliamo andare avanti e migliorare, dobbiamo imparare ad affrontare anche uno stadio intero che tiferà contro di noi, come accadrà contro l’Egitto”.