Buffon, Pirlo e Maldini nella All-time EURO 11!
mercoledì 8 giugno 2016
Tre milioni e mezzo di voti, più di trecentomila "undici" selezionati dai fan di tutto il Mondo per eleggere la formazione ideale della storia dei Campionati europei.
Questi i numeri dell'iniziativa lanciata dalla UEFA in occasione di Euro 2016 che scatterà tra poco più di tre giorni allo Stade de France. In questa mega operazione di Fantacalcio l'Italia è l'unica che può vantare ben tre rappresentanti tra gli undici prescelti. Come non partire dal Capitano azzurro Gianluigi Buffon, recordman di presenze con la nostra Nazionale e reduce da una stagione davvero strepitosa durante la quale ha conquistato un altro primato, quello dell'imbattibilità in Serie A che vede ora l'asticella fissata a 974'. Oltre al n°1 ci sono Paolo Maldini e Andrea Pirlo, giocatori che hanno segnato indelebilmente la storia del calcio internazionale a livello di club e con la maglia azzurra, punti di riferimento assoluti nei loro ruoli.
A completare questa rassegna di fenomeni accanto ai tre nostri assi troviamo mostri sacri come Beckenbauer, Zidane e Van Basten, Campioni Del Mondo che hanno di recente dato l'addio al calcio giocato come Puyol e Henry, "Don" Andres Iniesta, l'iridato in carica Lahm e il fresco vincitore della Champions League Cristiano Ronaldo.
Essere il movimento maggiormente rappresentato in questa rassegna di fuoriclasse, perdipiù composta in base alle preferenze degli aficionados, deve costituire un motivo di orgoglio per il nostro Paese.
Consegnata agli archivi anche questa iniziativa l'attenzione va tutta sul conto alla rovescia verso Euro 2016, tutti con gli Azzurri!