Brutto infortunio per Gattuso: operato al polso, salterà la Georgia
domenica 7 settembre 2008
Dopo Gamberini e Grosso, Marcello Lippi perde anche Rino Gattuso. Durante la partitella che gli azzurri hanno disputato contro la formazione Berretti dell'Itala San Marco, il giocatore è caduto fortuitamente nella buca situata davanti alle panchine facendosi male al polso sinistro. Trasportato in ospedale, Gattuso è stato sottoposto ad intervento chirurgico e sarà costretto a saltare la sfida con la Georgia. In sostituzione dell'infortunato Gattuso, il CT Marcello Lippi, ha convocato il giocatore del Palermo Antonio Nocerino.
Per quanto riguarda Gamberini e Grosso, dopo gli infortuni subiti a Larnaca, sono rientrati nelle rispettive sedi e non saranno sostituiti.
Gli Azzurri si sono allenati oggi pomeriggio allo stadio di Gradisca d’Isonzo, circondati dall’entusiasmo dei tifosi: spalti esauriti, circa tremila tifosi, e tanti applausi per l’Italia che mercoledì sera giocherà a Udine contro la Georgia.
Questo il programma degli allenamenti e degli incontri con la stampa:
Domenica 7 Settembre 2008
h. 11.25 (12.25 l.t.) Partenza volo charter da Cipro per Trieste e trasferimento a Gradisca d’Isonzo
h. 16.30 Conferenza stampa del C.T. presso lo Stadio Colaussi di Gradisca d’Isonzo
h. 17.30-18.00 Allenamento presso lo Stadio Colaussi di Gradisca d’Isonzo (aperto alla stampa)
Lunedì 8 Settembre 2008
h. 10.30 Allenamento presso lo Stadio Colaussi di Gradisca d’Isonzo (aperto alla stampa). - Al termine incontro con la stampa (Calciatori)
Martedì 9 Settembre 2008
h. 10.30 Allenamento presso lo Stadio Friuli di Udine (aperto alla stampa) Al termine incontro con la stampa (CT + calciatori)
Mercoledì 10 Settembre 2008
h. 20.50 Gara ITALIA-GEORGIA – Arbitro Einwaller (Austria) Al termine incontro con la stampa.