Boom di ascolti e di share: otto milioni di spettatori davanti alla tv per Italia-Portogallo
Gli Azzurri hanno ripreso la preparazione ad Appiano in vista dell’amichevole di martedì con gli Usa. Anche Lorenzo Pellegrini torna a casadomenica 18 novembre 2018
Grandi ascolti ieri sera su Rai1 per l'incontro di Nations League Italia-Portogallo: quasi 8 milioni di telespettatori (7 milioni 979 mila), con uno share altissimo pari al 34.6% , hanno seguito in diretta la partita della Nazionale di Mancini terminata 0-0.
A netta distanza tutti gli altri competitor. Per gli Azzurri, dunque, ancora un record in fatto di ascolti, dopo quelli registrati in occasione di altre gare.
Intanto, dopo Immobile, Insigne, Jorginho, Chiellini e Florenzi, anche il giocatore della Roma Lorenzo Pellegrini ha fatto ritorno al proprio club. Gli altri Azzurri a disposizione del ct Mancini si sono allenati ad Appiano – in vista della gara amichevole di martedì contro gli Usa - insieme ad alcuni ragazzi delle squadre Primavera e Berretti dell’Inter.
La Nazionale partirà domani per Genk : l’allenamento ufficiale - previsto alla Luminus Arena di Genk (ore 18.00) – sarà preceduto dalla consueta conferenza stampa prepartita.
ITALIA-USA. Sono 12 i precedenti tra Italia e Stati Uniti, 3 dei quali nella Fase Finale della Coppa del Mondo con una coincidenza favorevole: nel 1934 e nel 2006 l’Italia ha vinto il Mondiale dopo aver affrontato gli statunitensi. Lo score complessivo è di 8 successi italiani, 3 pareggi e 1 sconfitta nell’ultima sfida disputata a Genova nel 2012. Italia e Usa si incontreranno per la 6ª volta in campo neutro: finora 5 vittorie e 1 pari per gli Azzurri, che vantano un +20 nella differenza reti, grazie soprattutto ai due ampi successi alle Olimpiadi del 1948 e 1952 (17/0). Per l’Italia sarà la prima uscita a Genk.