Nazionale A Femminile

Bonansea non ha dubbi: "Dobbiamo dare tutto. Con il Belgio partita da dentro o fuori"

L'attaccante della Juventus, entrata nella ripresa, crede nella qualificaizone: "Possiamo farcela". Anche Rosucci convinta: "Brave a reagire subito"

giovedì 14 luglio 2022

Bonansea non ha dubbi:

Milena Bertolini a fine partita guarda il bicchiere mezzo pieno e esprime la sua fiducia in vista del prossimo match contro il Belgio: “È tutto nelle nostre mani. Sappiamo che dobbiamo fare almeno quattro punti per passare il girone, oggi le ragazze sono state brave, perché subire un gol a freddo e reagire non era facile. Grazie al lavoro collettivo della squadra, giocando palla a terra, abbiamo reagito - conclude la Ct delle Azzurre - il gol è il risultato di questo del cuore messo in campo. Le ragazze dovevano stare nel gioco, ci sono riuscite e hanno dimostrato di avere carattere”.

“Dispiace per aver solo pareggiato - commenta invece Barbara Bonansea alla fine del match - abbiamo avuto tante occasioni e potevamo fare meglio. Ma c'è ancora una partita da giocare. Ci metteremo ancora piu fame. Con il Belgio dovremo dare tutto: è una partita da dentro o fuori”. Nessuna polemica sull'iniziale panchina per l'attaccante della Juventus: "Decide la Ct, siamo tutte ragazze valide, avrà visto compagne più pronte di me. Siamo un grande gruppo".

"Non ci voleva prendere gol subito, ma siamo state brave a rimetterci in ordine e a reagire. Piano piano abbiamo migliorato il gioco e la prestazione. Ci vuole fiducia, dobbiamo crederci e migliorare". Martina Rosucci, tra le migliori nel match di Manchester contro l'Islanda, ha commentato cosí la partita. "Con il Belgio dovremo tirare fuori qualcosa in piú".