Nazionale Beach Soccer

Beach Soccer e inclusione: Casapieri, Josep Jr e Vecchione in campo insieme ai ragazzi dell'Associazione ANGSA

Alla Beach Arena allestita sul lungomare di Castellammare di Stabia è andata in scena una mattinata di emozioni e solidarietà tra palleggi, abbracci e momenti di autenticità

sabato 26 luglio 2025

Beach Soccer e inclusione: Casapieri, Josep Jr e Vecchione in campo insieme ai ragazzi dell'Associazione ANGSA

Mattinata speciale alla Beach Arena di Castellammare di Stabia, dove sport e solidarietà si sono incontrati sotto il sole del Golfo di Napoli.

L'evento, promosso da Beach Soccer Worldwide (BSWW) in collaborazione con l'Associazione Nazionale Genitori di Persone con Autismo (ANGSA), ha visto la partecipazione dei calciatori delle Nazionali maschile e femminile di Beach Soccer: il portiere Leandro Casapieri e il difensore Josep Junior Gentilin per la Nazionale maschile, e l'esterna Maria Fabiana Vecchione per quella femminile. L'iniziativa ha coinvolto diversi ragazzi nello spirito del gioco, dell'inclusione e del sorriso. Un momento di condivisione autentica, tra palleggi, risate e abbracci sulla sabbia. Perché il beach soccer non è solo spettacolo, ma anche vicinanza, empatia e comunità. Sport che emoziona, anche fuori dal campo.