Bagno di folla attorno agli Azzurrini. Bianchetti: “Matera, un orgoglio per gli italiani”
sabato 15 novembre 2014
Bagno di folla questa mattina per la Nazionale Under 21 allo stadio “Tonino D'angelo” di Altamura: oltre 1500 tifosi hanno dato il benvenuto agli Azzurrini impegnati nella seduta di allenamento in vista dell'amichevole di lunedì con la Danimarca (stadio 'XXI Settembre-Franco Salerno' di Matera, ore 17).
Al termine della seduta tattica, i giocatori hanno ringraziato i tantissimi tifosi sugli spalti con autografi e foto di rito. All'allenamento ha preso parte anche Stefano Sturaro, che ieri sera è stato convocato per la prima volta dal ct Antonio Conte nella Nazionale maggiore:il centrocampista del Genoa raggiungerà domenica sera Milano per preparare l'amichevole Italia-Albania di martedì a Genova.
Nel pomeriggio l’Under 21 si è recata in visita ai Sassi di Matera, dove ha partecipato all'iniziativa “Stradacalciando”,la manifestazione promossa dal Settore Giovanile e Scolastico con la collaborazione del Comitato Regionale Basilicata,che ha l'obiettivo di restituire ai bambini gli spazi più naturali,le strade, i cortili, le piazze.
Anche Matera ha accolto con grande calore tecnico e giocatori. “Matera è una città stupenda – ha dichiarato il capitano dell’Under Matteo Bianchetti – è un patrimonio dell'Unesco e questo rende orgogliosi noi italiani. E’ stato un piacere vedere tanti bambini che si affacciano al mondo del calcio con entusiasmo, alla loro età è fondamentale fare sport. Anche questa mattina abbiamo trovato un grandissimo entusiasmo intorno a noi,non mi era mai capitato di vedere tante persone per un allenamento. Speriamo lunedì di trovare uno stadio gremito, ci teniamo molto a questa gara perché ci avviciniamo sempre di più all'europeo e vogliamo dare una gioia a tutti quelli che verranno a vedere la partita. Contro la Danimarca cercheremo di dare il massimo e di vincere per arrivare agli Europei con la giusta fiducia nelle nostre capacità”.
L’elenco dei convocati
Portieri: Bardi (Chievo Verona), Cragno (Cagliari), Leali (Cesena);
Difensori: Antei (Sassuolo), Barba (Empoli), Bianchetti (Empoli), Biraghi (Chievo Verona), Goldaniga (Perugia), Murru (Cagliari), *Romagnoli (Sampdoria), *Sabelli (Bari), Zappacosta (Atalanta);
Centrocampisti: Baselli (Atalanta), Battocchio (Virtus Entella), Benassi (Torino), Crisetig (Cagliari), Dezi (Crotone), *Molina (Atalanta), Sturaro (Genoa), Viviani (Latina);
Attaccanti: Belotti (Palermo), Berardi (Sassuolo), Bonazzoli (Inter), Longo (Cagliari), Trotta (Bransley).
*infortunati, hanno lasciato il ritiro
IL PROGRAMMA
Domenica 16 novembre
ore 13.00 – Incontro con la Stampa (il Tecnico)
ore 16.00 - Allenamento presso Stadio “XXI Settembre – Franco Salerno” di Matera (aperto alla Stampa i primi 15 min)
Lunedì 17 novembre
ore 17.00 “ITALIA – DANIMARCA” Stadio “XXI Settembre – Franco Salerno” di Matera
Al termine della gara incontro con la Stampa e successivi rientri di atleti e staff alle rispettive sedi