Azzurrini festeggiati a Lucca. Domani in campo con la Germania
mercoledì 2 settembre 2015
Nell'ambito delle iniziative legate a Lucca Città Azzurra, la Nazionale Under 20 ha incontrato prima dell'allenamento di ieri pomeriggio una delegazione di atleti della società “L'Allegra Brigata”, sodalizio sportivo dilettantistico della città toscana, rivolto alle persone con difficoltà intellettive e relazionali e che aderisce al programma Special Olympics Italia.
Circa una decina gli atleti e atlete, accompagnati da dirigenti e familiari, che hanno accolto con un applauso gli Azzurrini sul campo Henderson prima dell'inizio della seduta di allenamento; rapido saluto tra i dirigenti, scambio di doni e poi spazio alle tante foto scattate, con i giocatori della Nazionale 20 che si sono intrattenuti con i giovani ospiti.
Nel pomeriggio di oggi, la squadra effettuerà una breve visita del Museo della Lucchese, esposizione di cimeli storici che ripercorre la storia del club toscano realizzata direttamente da un club di tifosi della squadra.
Domani gli Azzurrini faranno il loro esordio nel Torneo “Quattro Nazioni” allo Stadio ‘Porta Elisa’ di Lucca (ore 16). L’Under 20, a caccia del suo quarto successo nel torneo dopo il secondo posto dell’anno scorso alle spalle della Polonia, torna giocare nella città toscana a 12 anni di distanza dalla vittoria sull’Inghilterra (3-0).