Nazionali

Azzurrini di nuovo in ritiro a Coverciano: ripresa la preparazione

lunedì 14 luglio 2008

Azzurrini di nuovo in ritiro a Coverciano: ripresa la preparazione

Dopo due giorni di vacanza, gli Azzurrini sono tornati a Coverciano per riprendere la preparazione in vista delle Olimpiadi di Pechino. Doppia seduta di lavoro per la Nazionale di Casiraghi, che resterà nel centro federale fino a giovedì pomeriggio quando affronterà in amichevole la squadra di Borgo a Buggiano; due giorni di riposo venerdì 18 e sabato 19 e domenica 20 nuovo raduno fino al 22. 
L’avventura olimpica si avvicina e all’interno del gruppo azzurro cresce l’attesa come si sente nelle dichiarazioni rilasciate dal portiere del Brescia Viviano, che difenderà la porta dell’Olimpica: “L’esperienza agli Europei, un anno fa, personalmente è stata una cosa imprevista, visto che l'infortunio di Curci mi ha aperto la porta per essere titolare - spiega l’azzurro -. Siamo usciti da quella competizione perdendo solo una partita, l'unica in due anni per questa squadra, a cui credo non si possa rimproverare niente. Vogliamo tutti, nel gruppo, l'oro olimpico perchè sappiamo che conquistarlo avrebbe un valore incredibile, inferiore forse solo alla conquista di un Mondiale con la Nazionale maggiore”. Anche domani doppia seduta di lavoro per gli Azzurrini; mercoledì pomeriggio foto ufficiale della squadra. 

Questo, in dettaglio, il programma del raduno e degli incontri stampa: 

lunedì 14 e martedì 15 luglio 
h. 10,30 allenamento h. 13,15 ca. incontro con la stampa h. 18 allenamento (chiuso alla stampa) 

mercoledì 16 luglio 
h. 17 foto ufficiale h. 17,30 allenamento (chiuso alla stampa) 

giovedì 17 luglio 
h. 10,30 allenamento (chiuso alla stampa) h. 17,00 allenamento/gara Italia-Borgo a Buggiano e fine raduno 

domenica 20 
h. 10,30 allenamento h. 13,15 ca. incontro con la stampa h. 17,30 allenamento (chiuso alla stampa) lunedì 21 h. 10,30 allenamento h. 14 incontro del tecnico Casiraghi con la stampa presso la Sala Maggiore del Palazzo Comunale di Pistoia h. 17.30 allenamento (chiuso alla stampa) 

martedì 22 luglio 
h. 10,30 allenamento (chiuso alla stampa) h. 21,00 gara ITALIA-ROMANIA presso lo Stadio Comunale di Pistoia a seguire incontro con la stampa del T.F. Casiraghi e fine raduno 

venerdì 25 luglio 
h. 14,20 volo LH 3887 Malpensa-Francoforte h. 17,20 volo LH 720 Francoforte Pechino 

sabato 26 luglio 
h. 08,30 l.t. arrivo a Pechino e trasferimento presso il “Villaggio Olimpico” Hotel Holiday Inn di Qinhuandao N.B. : per quanto riguarda il programma ed i relativi incontri con la stampa saranno diffusi successivamente.