Azzurri rientrati a Coverciano, Barzagli lascia il ritiro
sabato 25 marzo 2017
Dopo la vittoria di ieri sera con l’Albania a Palermo, la Nazionale è rientrata questa mattina a Firenze: gli Azzurri torneranno in campo già nel pomeriggio (ore 16) al Centro Tecnico Federale di Coverciano in vista dell’amichevole di martedì sera ad Amsterdam con l’Olanda, impegnata questa sera con la Bulgaria nelle Qualificazioni Mondiali.
Dopo pranzo, Andrea Barzagli ha lasciato il ritiro per questioni personali e farà ritorno al club di appartenenza.
OLANDA – ITALIA. Quella tra Italia e Olanda è una delle classiche del calcio internazionale: restano memorabili il successo degli ‘orange’ a Buenos Aires al Mondiale ’78 decisivo per la finale poi persa contro i padroni di casa e quello degli Azzurri dopo i rigori a Rotterdam a Euro 2000, anche in questo caso decisivo per la finale persa poi al golden gol contro la Francia. Ad Amsterdam tra l’altro, l’Italia ha conquistato la Medaglia di Bronzo alle Olimpiadi del 1928, chiudendo dietro Uruguay e Argentina. Nel totale dei precedenti, Italia in vantaggio (8 vittorie, 8 pareggi e 3 ko in 19 gare).
Tra le iniziative legate alla gara, la FIGC ha promosso una partita di calcio tra i tifosi delle due Nazionali: appuntamento presso l’FC Amsterdam Club (De passage 7, 1114 BH Amsterdam – Duivendrecht) alle ore 15.00 il 28 marzo. Sarà la prima volta all’estero per un fan match con una selezione di tifosi italiani.
OLANDA - ITALIA. “AmsterdamArena”’ di Amsterdam, 28 Marzo 2017 ore 20.45
Arbitro: Jonas ERIKSSON (Svezia). Assistenti: Mathias KLASENIUS e Daniel WARNMARK (Svezia). IV Ufficiale: Kevin BLOM (Olanda).
Biglietti. I cittadini Italiani potranno acquistare il tagliando del settore riservato sui siti www.vivoazzurro.it e www.ticketone.it