Azzurri Partner Cup, un anno dopo ancora Ernst & Young in finale: difenderà il titolo contro Eni
I campioni in carica di Ernst & Young, dopo aver eliminato Volkswagen ai tiri di rigore in semifinale, sfidano Eni, che ha calato il tris a Calia grazie alle reti di Del Soldato, Khayat e Barellasabato 16 settembre 2023
Sarà Eni-Ernst & Young la finale della 5ª edizione dell'Azzurri Partner Cup: i gialloblù hanno vinto 3-0 contro Calia grazie alle reti messe a segno da Del Soldato, Khayat e Barella (sì, proprio come il nostro Nicolò) mentre i gialloneri, dopo aver chiuso il tempo regolamentare da 15' sull'1-1 (Di Carlo per Ernst & Young e il solito Pernigotti), si sono imposti ai tiri di rigore 5-4.
"Siamo felicissimi - dichiara soddisfatto l'allenatore di Eni Luca Campagnoli -, direi che è un risultato meritatissimo. Nella passata edizione (2022, ndr), siamo usciti prematuramente ai quarti di finale (Team System-Eni 2-1, 17 settembre 2022) mentre quest'anno siamo riusciti ad arrivare in finale: devo ringraziare i miei ragazzi. Abbiamo già affrontato Ernst & Young nei gironi - ricorda Campagnoli - con cui, tra le altre cose, abbiamo già perso (Eni-Ernst & Young 0-2, ndr)... vediamo cosa succederà in finale".
"La partita l’abbiamo fatta noi - sottolinea Fabio Diego Pizzi, riconfermato sulla panchina di Ernst & Young dopo il successo della scorsa stagione -, nonostante qualche occasione sbagliata di troppo sono felice di come abbiamo giocato. È un’emozione importante, l’anno scorso abbiamo vinto da outsider e oggi volevano tutti batterci, ma grazie a un grande spirito di gruppo siamo di nuovo in finale. Il nostro portiere è stato bravissimo, non solo ai rigori, dopo tutto ha un trascorso tra i professionisti. All’inizio i ragazzi avevano un pizzico di reverenza nell’affrontare Totti, ma è andata bene e per la seconda edizione di fila giocheremo per il titolo. Meglio di così…”