Azzurri in Croazia: mercoledì gara decisiva per la qualificazione
lunedì 14 aprile 2008
La Nazionale di Calcio a 5 è arrivata nella tarda serata di ieri in Croazia, dove mercoledì 16 al Palasport di Ploce (inizio alle ore 20) affronterà la nazionale croata nella partita di ritorno dei play-off di qualificazione alla fase finale del prossimo mondiale.
Rispetto ai 18 giocatori che erano stati convocati per il pre-raduno di Civitavecchia, ci sono state delle variazioni. Oltre allo staff tecnico e dirigenziale, sono 17 gli Azzurri partiti dall’Italia: al gruppo è stato aggregato Stefano Mammarella, portiere del Cus Chieti, mentre Angelini e Pinto sono rimasti a casa. Oggi l'Italia svolgerà la sua prima seduta d'allenamento in terra croata, per cominciare a prendere confidenza con il palazzetto dello sport di Ploce. Da verificare le condizioni di Montovanelli, la cui presenza è in dubbio.
Assenti Feller e Grana, ad indossare la fascia di capitano sarà Jocimar Jubanski, che giocherà mercoledì sera la sua ventitreesima partita con la maglia della nazionale. Uno dei giocatori più attesi sarà come sempre Adriano Foglia, che all'andata realizzò una doppietta trascinando gli azzurri alla vittoria e portandosi a quota 60 gol, secondo miglior realizzatore azzurro dopo Rubei (che di reti ne ha totalizzate 97). Quella di mercoledì sarà per lui la presenza numero 89, una solo in meno del recordman Nando Grana.
Questo l’elenco dei giocatori che sono partiti per la Croazia:
PORTIERI: Farina (El Pozo Murcia), Mammarella (Cus Chieti) Zaramello (Bisceglie);
DIFENSORI: Corsini (LazioColleferro), Fabiano (Malwee), Nora (Alter Ego Luparense);
INTERMEDI: Assis (Mostoles), Duarte (Marca TV), Forte (Icobit Montesilvano), Jubanski (Alter Ego Luparense), Montovanelli (Alter Ego Luparense);
ATTACCANTI: Dos Santos (Alter Ego Luparense), Ferreira (Benicarlò), Foglia (Icobit Montesilvano), Morgado (Icobit Montesilvano), Scandolara (Roma), Zanetti (Napoli).