Azzurre pronte all’esordio alla Superfinal di WEBSL: pubblicata la cartella stampa con info e curiosità
Martedì inizia l’Europeo, con la Nazionale femminile di beach soccer impegnata con la Cechia. Giovedì l’Ucraina, venerdì il Portogallo: le partite su Vivo Azzurro TVlunedì 9 settembre 2024
L’Area Media del sito della FIGC si arricchisce di un nuovo Media Kit, quello relativo alle Nazionali di beach soccer. Fianco a fianco nell’impegno di Alghero per la Superfinal di Euroleague, la Nazionale femminile e quella maschile vanno a caccia del titolo continentale. Se i ragazzi si presentano da campioni in carica, le Azzurre cercheranno quanto meno di migliorare il quinto posto dello scorso anno (ricordando che nel 2022 fu finale con la Spagna).
Nella cartella stampa è possibile trovare informazioni sulle calciatrici convocate, sulle avversarie dell’Italia e tutti i numeri e le curiosità sulle squadre azzurre. La fase finale dell’Europeo femminile è composta da due gruppi da quattro squadre ciascuno: a conclusione dei gironi si qualificano alle semifinali (in programma sabato, domenica la giornata delle finali) le prime due di ogni raggruppamento. Tutte le partite delle Azzurre sarà possibile seguirle in diretta su Vivo Azzurro TV.
L’elenco delle convocate
Portieri: Martina Galloni (Venezia), Alessia Parnoffi (Ravenna Women)
Difensori: Alice Ferrazza (Grifone Gialloverde), Debora Naticchioni, Taina Dos Santos;
Esterni: Azzurra Massa (Res Women), Fabiana Vecchione (Mediterranea Cagliari), Silvia Nietante, Melania Pisa, Veronica Privitera (Levante Caprarica), Teresa Penzo (Lugano)
Attaccanti: Roberta Illiano.
Staff – Allenatore: Emiliano Del Duca; Capo delegazione: Ferdinando Arcopinto; Segretario: Fabio Ferappi; Assistenti allenatori: Simone Feudi e Michele Leghissa; Preparatore atletico: Paolo Larocca; Preparatore dei portieri: Ivan Martinelli; Medici federali: Matteo Vacca, Riccardo Pella; Fisioterapista: Matteo Giorcelli.
WEBSL Superfinal
Alghero, 10-15 settembre
Girone A: Italia, Portogallo, Ucraina, Cechia
Girone B: Spagna, Polonia, Svizzera, Inghilterra
Le partite dell’Italia
Gruppo A: Italia, Portogallo, Ucraina, Cechia
1a giornata, martedì 10 settembre
Cechia-Italia, ore 16.45 | Diretta Vivo Azzurro TV
2a giornata, giovedì 12 settembre
Italia-Ucraina, ore 16.45 | Diretta Vivo Azzurro TV
3a giornata, venerdì 13 settembre
Portogallo-Italia, ore 16.45 | Diretta Vivo Azzurro TV