Azzurre: a Vicenza l’Italia prepara la sfida con la Spagna
lunedì 31 marzo 2014
Seconda in classifica a sei punti dalla capolista Spagna, che però ha giocato una partita in più, la Nazionale Femminile torna in campo con l’opportunità di allungare il passo e diminuire la distanza dalle avversarie, visto che sabato prossimo allo stadio “R. Menti” di Vicenza (ore 15.30) si troverà di fronte proprio le iberiche.
Le Azzurre riprendono il cammino verso il Mondiale – a circa due mesi di distanza dall’ultima gara giocata e vinta contro la Repubblica Ceca (6-1) a Novara – con due incontri di qualificazione: dopo la Spagna, infatti, la squadra partirà per Cluj dove giovedì 10 aprile (ore 18) se la vedrà con le padrone di casa della Romania, battute 1-0 nel match giocato a Bassano del Grappa il 26 settembre.
La Nazionale di Cabrini, che si è radunata ieri sera a Vicenza, ha iniziato oggi la preparazione con una doppia seduta di lavoro alla quale hanno partecipato diciassette delle ventidue Azzurre convocate: le cinque calciatrici della Torres raggiungeranno la sede del raduno in serata.
Contro la Spagna l’obiettivo è duplice: oltre a ridurre il gap in classifica, l’Italia punterà a riscattare la sconfitta (2-0) subita nella gara di andata disputata il 31 ottobre a Madrid.
L’elenco delle convocate
Portieri: Criscione (Torres), Giuliani (Herforder), Penzo (Graphistudio Tavagnacco);
Difensori: Manieri (Bayern Monaco), Bissoli (Graphistudio Tavagnacco), Di Criscio (Verona), Bartoli (Torres), Linari (Brescia), D’Adda (Brescia), La Terza (Graphistudio Tavagnacco);
Centrocampisti: Carissimi (Inter Milano), Rosucci (Brescia), Tuttino (Graphistudio Tavagnacco), Domenichetti (Torres), Cernoia (Brescia), Bonansea (Brescia);
Attaccanti: Girelli (Brescia), Iannella (Torres), Gabbiadini (Verona), Brumana (Graphistudio Tavagnacco), Panico (Torres), Mauro (Sand).
Classifica del Gruppo 2: Spagna 15 punti, Italia 9, Repubblica Ceca e Romania 4, Estonia 3, Macedonia 0