Azzurre a Chicago. Gabbiadini migliora, probabile rientro per sabato
martedì 23 novembre 2010
Una buona notizia per Ghedin: Melania Gabbiadini, punta di diamante del Bardolino e prezioso punto di riferimento per l’attacco dell’Italia, sarà disponibile per la gara di ritorno dei play off contro gli Stati Uniti in programma sabato prossimo a Chicago.
L’attaccante azzurra, costretta a saltare i primi 90’ a causa di un infortunio subito nell’ultima partita di campionato, ha ripreso a lavorare con il gruppo e le sue condizioni fisiche sono in continuo miglioramento. Anche oggi la Gabbiadini ha partecipato all’allenamento insieme alle compagne su un campo adiacente il Toyota Park Bridgeview Stadium di Chicago, dove si svolgerà la gara. Archiviata la sconfitta subita a Padova a pochi secondi dal fischio finale (gol di Morgan), la Nazionale femminile ha ritrovato nella città americana lo spirito giusto per affrontare l’ultimo ostacolo.
Ghedin sta tentando anche il recupero del difensore Sara Gama, ma il dubbio verrà sciolto solo all’ultimo. Nel frattempo, colpita da un grave lutto familiare, il portiere Marchitelli ha lasciato il ritiro: l’azzurra è stata raggiunta questa mattina dalla notizia dell’improvvisa scomparsa del padre ed è immediatamente ripartita per l’Italia, portando con sé l’abbraccio affettuoso dell’allenatore, dello staff e di tutte le sue compagne.
Questa la lista delle giocatrici a disposizione di Ghedin:
Portieri: Picarelli (American Women), Penzo (Venezia);
Difensori: D’Adda (Brescia), Gama (Chiasellis), Manieri (Torrs), Sorvillo (Graphistudio Tavagnacco), Bartoli (Roma), Neboli (Reggiana), Schiavi (Brescia), Tona (Torres);
Centrocampisti: Conti (Levante), Domenichetti (Torres), Carissimi (Torino), Pini (Bayern Monaco), Tuttino (Roma), Zorri (Lazio);
Attaccanti: Camporese (Torres), Fuselli (Torres), Gabbiadini (Bardolino), Panico (Torres), Vicchiarello (Chiasellis).