Antonelli e De Silvestri, uniti da un solo obiettivo: “Giochiamo per aiutare Genova”
lunedì 17 novembre 2014
Rivali in campionato, amici in Nazionale soprattutto in questa vigilia dal sapore particolare. Genoano Antonelli, sampdoriano De Silvestri, tutti e due scenderanno in campo uniti da un unico obiettivo: aiutare Genova.
“Gli angeli del fango sono stati fantastici ed eccezionali, non solo il mio compagno di squadra Antonini: ma ci sono tanti modi di aiutare Genova, e noi lo faremo domani con una partita”: Luca Antonelli, figlio d’arte, si è unito al gruppo della Nazionale, insieme a De Silvestri, nella seconda tornata di convocazioni fatte dal commissario tecnico Antonio Conte in vista dell’amichevole di domani sera con l’Albania, che si giocherà allo stadio “Luigi Ferraris” (ore 20.45).
“La situazione è ancora difficile - racconta De Silvestri - ieri sono rimasto chiuso in casa, in due giorni gli angeli del fango hanno fatto l’impossibile per ripulire le strade e i genovesi sono un popolo da ammirare per la forza di volontà. Domani speriamo vengano allo stadio, noi vorremmo portare una serata di normalità e di festa”.
Per De Silvestri è un’occasione importante: “Se avrò l’opportunità di scendere in campo, ce la metterò tutta. Abbiamo tutti tanta voglia di farci vedere, il fatto poi che siano in nazionale molti giocatori di Genoa e Samp è un orgoglio per i due club e poi ha portato qualche sorriso in più perché ci conosciamo tutti. E’ un orgoglio per noi, speriamo che lo sia anche per la città”.