Nazionale A

Amichevole Ucraina-Italia. Prandelli: “A Kiev mi aspetto una partita vera”

lunedì 28 marzo 2011

Amichevole Ucraina-Italia. Prandelli: “A Kiev mi aspetto una partita vera”

L'Italia cambia sette giocatori rispetto alla partita di Lubiana contro la Slovenia e, per l'amichevole di domani a Kiev (ore 20.45), offre un'occasione importante ad Aquilani nel ruolo di centrocampista offensivo e a Giuseppe Rossi in coppia con Gilardino. Cesare Prandelli ha ufficializzato la formazione dopo l'allenamento a Coverciano: “Giocheranno Viviano, Maggio, Criscito, Gastaldello, Chiellini, Nocerino, Marchisio, Montolivo, Aquilani, Gilardino, Rossi”.
Aspetta conferme, il cittì. Lo aveva detto dopo la gara di Lubiana e lo ha ripetuto prima di partire per Kiev: “Ho visto il gruppo motivato, la voglia di giocare c'è. Dovremmo cancellare la parola amichevole, mi aspetto una partita vera e una conferma delle cose buone fatte nelle ultime gare. Gli interpreti in campo saranno diversi e quindi anche le giocate saranno differenti, ma vorrei vedere più profondità e più corsa, una squadra che inizia a costruire, a partire dal portiere”.
Prandelli ha parlato in particolare della chance offerta a Rossi: “E' in un momento di grande forma e di grande serenità - ha detto - ora deve confermare in Nazionale la personalità mostrata in allenamento e con il Villarreal. Cassano? Ribadisco che a Lubiana mi è piaciuto, punto ancora su di lui”.

Un capitolo a parte merita Balotelli, ancora al centro delle critiche per i suoi comportamenti: “Temo che in certi casi - ha sottolineato il cittì - i comportamenti fuori dal campo condizionino anche i giudizi di quel che fai in campo: o ti rendi conto che cose del genere condizionano realmente le tue prestazioni, o fai del male a te stesso. Non conosco nei dettagli l'episodio, e non mi va di entrarci più di tanto. Se veramente ha detto che si annoiava, credo sia una provocazione, un messaggio. La prossima volta che gli capita di provare questa sensazione, può chiamarmi e parlare di altro. Ma è chiaro che ognuno è responsabile dei suoi comportamenti. Io in Nazionale voglio giocatori responsabili”.

Questi i numeri di maglia dei giocatori:

Portieri
1 Buffon Gianluigi
12 Sirigu Salvatore
17 Viviano Emiliano
Difensori
13 Astori Davide
24 Balzaretti Federico
19 Bonucci Leonardo
3 Chiellini Giorgio
4 Criscito Domenico
15 Gastaldello Daniele
2 Maggio Christian
20 Santon Davide
Centrocampisti
14 Aquilani Alberto
8 Marchisio Claudio
6 Mauri Stefano
18 Montolivo Riccardo
5 Motta Thiago
16 Parolo Marco
23 Nocerino Antonio
Attaccanti
10 Cassano Antonio
11 Gilardino Alberto
21 Giovinco Sebastian
9 Matri Alessandro
7 Pazzini Giampaolo
22 Rossi Giuseppe