Amichevole di lusso per l’Italia, che affronta la Spagna a Mantova
martedì 19 aprile 2011
Secondo giorno di raduno per la Nazionale Under 20 che domani affronterà in amichevole la Spagna, allo stadio “Danilo Martelli” di Mantova (ore 17, diretta televisiva su Raisport 1). Un test di prestigio per gli Azzurrini di Francesco Rocca contro una squadra che sta preparando il Mondiale Under 20.
Nessuna novità di rilievo nei 19 calciatori convocati dal tecnico federale: da segnalare il ritorno in squadra dei foggiani Rigione e Insigne, assenti nella gara dello scorso marzo contro la Svizzera.
La partita contro la Nazionale spagnola, il cui ultimo precedente a livello Under 20 risale all’ottavo di finale del Mondiale del 2009 in Egitto quando gli Azzurrini si imposero per 3-1, rappresenta il penultimo test per l’Italia che chiuderà la stagione contro la Polonia a giugno, nell’ultima gara del torneo “Quattro Nazioni”.
Questo l’elenco dei convocati:
Portieri: Caroppo (Verona), Silvestri (Chievo);
Difensori: Alcibiade (Gubbio), De Paola (Esperia Viareggio), Grieco (Sampdoria), Regini (Foggia), Rigione (Foggia), Ugge (Monza);
Centrocampisti: Florenzi (A.S. Roma), Cortesi (Atalanta), Gatto (Atalanta), Insigne (Foggia), Molina (Atalanta), Rigoni (Vicenza), Taddei (Fiorentina), Tremolada (Piacenza);
Attaccanti: De Luca (Varese), Dumitru (Napoli), Zigoni (Frosinone).