Amichevole con il Qatar. Evani: “Sfruttiamo al massimo il tempo che abbiamo a disposizione”
martedì 24 febbraio 2015
La Nazionale Under 20 ha sostenuto anche oggi una doppia seduta di allenamento a Coverciano per preparare l’amichevole di domani con il Qatar (calcio d’inizio alle ore 14.30 - Stadio Comunale ‘Carlo Castellani’ di Montelupo Fiorentino), battutoieri 4-3 dalla Primavera della Fiorentina nel test di allenamento disputato sul campo del Centro Tecnico Federale.
“Ho chiesto ai ragazzi di cercare di portare in partita tutto quello che proviamo in allenamento – spiega Alberico Evani – e di scendere in campo con la massima concentrazione anche se si tratta di un’amichevole. Il tempo a disposizione è poco e bisogna sfruttarlo al massimo, anche in considerazione del fatto che tra un mese ci aspetta il doppio impegno con la Svizzera nel Torneo ‘Quattro Nazioni’”.
La gara, che sarà trasmessa anche in Qatar, è stata presentata questa mattina al Museo della Ceramica di Montelupo Fiorentino: “Lo sport può rivestire un ruolo cruciale per la nostra città – ha dichiarato l’Assessore allo Sport di Montelupo Fiorentino Andrea Salvadori – e può essere un’opportunità di incontro e di confronto fra realtà profondamente diverse”.
Questo l’elenco dei convocati:
Portieri: Cragno (Cagliari), Gollini (Verona), Provedel (Perugia);
Difensori: Mattiello (Chievo Verona), Lanini (VirtusEntella), Dell’Orco (Ascoli Picchio), Costa (Pisa), Somma (Empoli), Ferrari (Bologna), Vicari (Novara), Ceccaroni (Spezia);
Centrocampisti: Emmanuello (Pro Vercelli), Verre (Perugia), De Girolamo (York City), Acampora (Spezia), Gagliardini (Spezia), Grassi (Atalanta), Gatto (Carpi), *Ricci (Crotone);
Attaccanti: Garritano (Modena), Morosini (Brescia), Petagna (Vicenza), Monachello (Virtus Lanciano).
*sostituisce Fazzi (Perugia)