Alle 17.45 allenamento aperto al pubblico al ‘Tardini’ di Parma
martedì 13 novembre 2012
Allenamento questa mattina al Centro Sportivo di Collecchio per gli Azzurri, che dopo la seduta defaticante di ieri hanno svolto alcuni esercizi atletici per poi effettuare un lavoro tecnico-tattico agli ordini di Cesare Prandelli. Nel pomeriggio, in vista dell’amichevole di domani sera con la Francia, la squadra proverà il terreno di gioco dello stadio ‘Tardini’ di Parma in una seduta aperta anche al pubblico (ingresso Curva Nord).
Prima dell’allenamento al ‘Tardini’ gli Azzurri incontreranno la Nazionale femminile di basket, che si trova in raduno a Parma, un incontro che sarà una sorta di prologo alla giornata di domani, che vedrà la Nazionale scendere in campo contro la violenza sulle donne.
“La violenza sulle donne è un problema degli uomini" è infatti lo slogan della campagna voluta dalla Federcalcio, alla quale hanno già aderito le Consigliere di Parità del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (oggi nel corso della conferenza stampa di Cesare Prandelli sarà presente una delegazione di Consigliere e verrà letto un comunicato del Ministro Elsa Fornero), il Movimento "Se non ora quando" e Telefono Rosa.
E domani in occasione dell’amichevole con la Francia le donne potranno accedere gratuitamente in qualunque settore dello stadio, ritirando il biglietto omaggio presso un punto vendita Ticket One, a presentazione di un documento personale e nel rispetto delle norme sulla nominatività. I tagliandi gratuiti potranno essere ritirati (fino ad esaurimento) anche presso i botteghini di piazzale Risorgimento a Parma oggi dalle ore 10 alle 13 e dalle 14 alle 19 e domani dalle ore 10 alle 14 e dalle 15 alle 21.
Il programma
Martedì 13 Novembre 2012
h. 17.15 Conferenza stampa del Commissario tecnico presso lo Stadio Tardini di Parma
h. 17.45 Allenamento presso lo Stadio Tardini (aperto al pubblico - Ingresso Curva Nord)
Al termine incontro con la stampa (Calciatori)
Mercoledì 14 Novembre 2012
h. 20.50 Gara amichevole ITALIA–FRANCIA - Arbitro Undiano Mallenco (Spagna)
Al termine incontro con la stampa e scioglimento della comitiva