Ali lavoro rinnova il supporto alla FIGC: “Continuiamo a scrivere la storia insieme”
La società italiana, con oltre 25 anni di esperienza nella consulenza e nei servizi HR, diventa Technical Supplier delle Nazionali italiane di calciogiovedì 22 febbraio 2024
Ali lavoro e Federazione Italiana Giuoco Calcio comunicano la prosecuzione della partnership, rinnovando la voglia di scrivere una nuova storia tra calcio e mondo del lavoro. Ali lavoro, società italiana con oltre venticinque anni di esperienza nella consulenza e nei servizi HR, diventa ‘Technical Supplier delle Nazionali italiane di calcio’. La partnership ha la finalità di promuovere il sistema di valori che da sempre uniscono le due società. Per Ali lavoro essere accanto alla Federazione si traduce, soprattutto, nella possibilità di perseguire e comunicare lo stesso obiettivo: andare alla continua ricerca del talento.
Così mondo del calcio e mondo del lavoro si fondono in un elemento comune, dal quale non prescindono mai i risultati importanti.
Commenta così Andrea Lombardi, Consigliere Delegato di Ali lavoro: “Come Ali lavoro vogliamo camminare al fianco di FIGC, perché crediamo che per entrambi il talento sia la risorsa più preziosa. Per nostra natura, individuiamo e valorizziamo persone talentuose. Il talento ha un significato molto ampio: è espresso in campo ma soprattutto fuori dal campo. Perché i risultati si costruiscono solo quando tutti danno il proprio apporto in una direzione comune. Supportare la Federazione vuol dire per noi attribuire merito anche a chi, con il proprio spirito laborioso e il proprio talento, quotidianamente agisce lontano dai riflettori. Abbiamo l’occasione di rappresentare chiunque, ed in qualsiasi forma, contribuisca al successo. Essere partner FIGC significa osservare calcio e lavoro in modo profondo, con una gran voglia di scoprire, guidare e coltivare professionisti a tutti i livelli. Perché il successo arriva dove esiste passione, competenza e talento!”.
“Siamo felici di continuare a collaborare con Ali lavoro, partner ideale per promuovere valori condivisi come la cura del talento e del gioco di squadra. Il calcio, oltre ad essere uno straordinario veicolo di emozioni per milioni di persone, rappresenta un modello, la sintesi ideale di una strategia vincente anche nel mondo del lavoro. Le Nazionali azzurre sono il vertice della piramide calcistica e rappresentano l’esempio perfetto di come le qualità individuali si esaltano al meglio quando sono messe a servizio del gruppo e viceversa. Anche per questo, insieme ad Ali lavoro, abbiamo avviato con grande soddisfazione un progetto di formazione riservato al personale FIGC che ha l’obiettivo di valorizzare il capitale umano federale”, dichiara il presidente della FIGC Gabriele Gravina.