Al Torneo Val de Marne l’Italia batte anche il Belgio. Corradi: “I ragazzi sono stati fantastici”
Gli Azzurrini si impongono 4-2 grazie alla doppietta di Rossi e ai gol di Accornero e Mancini. Sabato l’ultima partita con i padroni di casa della Franciagiovedì 31 ottobre 2019
Dopo il successo all’esordio (2-1) con la Russia, la Nazionale Under 16 ha battuto 4-2 il Belgio conquistando la seconda vittoria al Torneo Internazionale Val de Marne e portandosi al comando della classifica. Un match ricco di gol ed emozioni quello andato in scena allo stadio ‘G. Peri’ di Vitry sur Seine, con gli Azzurrini sul doppio vantaggio grazie alla doppietta realizzata al 16’ e al 20’ dall’attaccante del Milan Leonardo Rossi, ma raggiunti nel giro di un quarto d’ora dai ‘Diavoletti Rossi’, a segno con due calci di rigore trasformati dal centrocampista del Genk Bilal El Khannous.
Al 37’ Federico Accornero ha firmato il gol del nuovo sorpasso dell’Italia, che ha chiuso i conti al 72’ con la rete del definitivo 4-2 realizzata di testa da Tommaso Mancini, l’attaccante del Vicenza già autore della doppietta decisiva all’esordio con la Russia.
“I ragazzi sono stati fantastici – il commento del tecnico Bernardo Corradi – hanno fatto tutto quello che avevo chiesto e ora sono giustamente al settimo cielo. Il Belgio aveva disputato una grande partita con la Francia, per questo li abbiamo costretti a snaturare il loro gioco, sapevamo che rincorrendoci avrebbero fatto più fatica e così è stato. Abbiamo cercato di costruire sempre il gioco dal basso, evitando la loro pressione. Voglio fare un plauso particolare a chi è entrato a partita in corso dando un contributo importante”.
Gli Azzurrini torneranno in campo sabato 2 novembre (ore 16) a Bonneuil sur Marne, dove affronteranno i padroni di casa della Francia nella terza e ultima partita del torneo.
Calendario, risultati e classifica del Torneo Val de Marne
Prima giornata (29 ottobre)
ITALIA-Russia 2-1
Belgio-Francia 4-0
Seconda giornata (31 ottobre)
ITALIA-Belgio 4-2
Ore 16: Francia-Russia
Classifica: ITALIA 6 punti, Belgio 3, Francia e Russia 0
Terza giornata (2 novembre)
Ore 14: Belgio-Russia
Ore 16: Francia-ITALIA