Agli spareggi per i Mondiali del 2011 l’Italia incontrerà la Francia
lunedì 30 agosto 2010
L'Italia affronterà la Francia negli spareggi per accedere ai Mondiali Femminili FIFA del 2011: è questo l’esito del sorteggio per i quattro accoppiamenti che si è tenuto oggi a Nyon.
Le otto vincitrici dei gironi di qualificazione si sfideranno in due gare, andata e ritorno, per i posti in palio accanto alla Germania padrone di casa. La Norvegia se la vedrà con l'Ucraina, la Svezia con la Danimarca, e l'Inghilterra con la Svizzera. L’Italia giocherà la prima gara in casa della Francia, ma solo nei prossimi giorni si conosceranno la data e la sede dell’incontro, mentre il ritorno si disputerà allo stadio di Gubbio.
Le squadre che usciranno sconfitte da questi confronti non saranno eliminate. Si sfideranno ancora su andata e ritorno a ottobre - sempre oggi sono stati sorteggiati gli accoppiamenti - con la vincente che affronterà una squadra proveniente dalla CONCACAF per un posto tra le 16 che si contenderanno il trofeo iridato tra il 26 giugno e 17 luglio 2011.
Intanto la Nazionale Femminile ha raggiunto ieri il ritiro di Castel di Sangro dove è iniziata la preparazione per le due sfide. Come noto le Azzurre, che facevano parte del girone con Armenia, Portogallo, Finlandia e Slovenia, hanno compiuto un percorso quasi netto: sette vittorie e un solo pareggio (ad Ascoli contro la Finlandia) nelle 8 gare in programma, trentotto le reti realizzate e tre quelle subite.
Lista delle convocate:
Portieri: Marchitelli, Picarelli (Ajax American W.), Penzo (Venezia)
Difensori: Guagni (Firenze), D’Adda, Gama (Pali Blues), Manieri, Motta, Neboli, Schiavi, Tona (Torres)
Centrocampisti: Carissimi (Torino), Conti (Levante), Domenichetti (Torres), Parisi, Pini (Bayern Monaco), Tuttino (Bardolino VR), Zorri
Attaccanti: Camporese, Fuselli, Gabbiadini (Bardolino (VR), Panico (Sky Blue Soccer), Vicchiarello