Abate, Marchisio e Cerci fermi ai box. Domani allenamento alle 15.30
venerdì 22 marzo 2013
Palestra e fisioterapia per chi ha giocato dal primo minuto con il Brasile e lavoro atletico sul campo e partitella a ranghi ridotti per gli altri Azzurri. La Nazionale, rientrata in mattinata da Ginevra dopo la convincente prestazione nell’amichevole di ieri sera con il Brasile, si è allenata nel pomeriggio a Coverciano per preparare la trasferta di martedì a Malta, battuta questo pomeriggio dalla Bulgaria nelle qualificazioni al Mondiale con un perentorio 6-0. Sono tornati a casa De Rossi e Osvaldo, squalificati per il match con la nazionale maltese, mentre sono rimasti a riposo Abate, Marchisio e Cerci.
"Abate – ha spiegato il responsabile dello staff medico azzurro Enrico Castellacci - non si è allenato per il persistere di un problema all'adduttore destro, ma contiamo di recuperarlo già per l'allenamento di domani così come Claudio Marchisio, che ieri ha accusato una forte tonsillite, con febbre alta. Cerci invece non si è allenato per un trauma al bicipite femorale destro riportato nella gara di ieri, un problema che non preoccupa in vista del match contro Malta". E’ cambiato intanto il programma di domani: ci sarà una sola seduta di allenamento aperta alla stampa alle 15.30.
Il Programma
Sabato 23 Marzo 2013
h. 13.30 Incontro con la stampa (calciatori)
h. 15.30 Allenamento (aperto alla stampa)
Domenica 24 Marzo 2013
h. 10.30 Allenamento (aperto alla stampa)
h. 13.30 Incontro con la stampa (calciatori)
h. 16.00 Allenamento (a porte chiuse)
Lunedì 25 Marzo 2013
h. 10.30 Allenamento (aperto alla stampa)
Al termine incontro con la stampa (C.t. e calciatori)
h. 17.00 Partenza volo charter da Pisa per Malta
h. 18.45 Arrivo volo a Malta e trasferimento allo Stadio Nazionale di Ta’Qali per il sopralluogo della squadra e per la Conferenza stampa del C.t.
Al termine trasferimento presso l’Hotel Westin Dragonara
Martedì 26 Marzo 2013
h. 20.45 Gara MALTA-ITALIA
Al termine incontro con la stampa e trasferimento in aeroporto per il rientro in Italia