A ottobre in Veneto la Fase élite del Campionato Europeo
La UEFA ha ufficializzato le date della seconda fase di qualificazione all’Europeo Under 19: il 7, 10 e 13 ottobre negli impianti di Padova, Abano Terme, Mogliano Veneto e Caldierolunedì 7 settembre 2020
Chiuso il raduno che si è tenuto al CPO di Tirrenia la scorsa settimana sotto la guida del tecnico Alberto Bollini, la Nazionale Under 20 si appresta a giocare l’élite round in Veneto dal 7 al 13 ottobre. Saranno gli impianti di Padova, Abano Terme, Mogliano Veneto e Caldiero ad ospitare la manifestazione.
Dopo il duplice rinvio del torneo, che si sarebbe dovuto svolgere prima a marzo e poi a settembre, la UEFA ha ufficializzato il calendario di questa seconda fase di qualificazione alle finali dell’Europeo Under 19, un percorso che soprattutto i ragazzi nati nel 2001 non hanno potuto ultimare per l’insorgenza del COVID-19.
Gli Azzurrini, quindi, affronteranno il mese prossimo (7-10-13 ottobre) nell’ordine Slovenia, Islanda e Norvegia per accaparrarsi l’unico posto disponibile nel gruppo 5 di qualificazione che li porterebbe in Irlanda del Nord a novembre, per la fase a gironi, e, una volta superato il turno tra le prime quattro, alla fase finale in programma, sempre in Irlanda del Nord, a marzo 2021.
La rassegna continentale mette in palio 5 posti per il Mondiale Under 20, che si svolgerà in Indonesia il prossimo maggio (20 maggio-12 giugno 2021).
Calendario dell’élite round
Mercoledì 7 ottobre
Italia-Slovenia, Abano Terme “Stadio di Monteortone”
Islanda-Norvegia, Stadio Comunale di Caldiero
Sabato 10 ottobre
Italia-Islanda, Stadio Comunale di Mogliano Veneto
Norvegia-Slovenia, Abano Terme “Stadio di Monteortone”
Martedì 13 ottobre
Norvegia-Italia, Padova Stadio “Euganeo”
Slovenia-Islanda, Abano Terme “Stadio di Monteortone”