Nazionale A

A Coverciano foto di gruppo con la Coppa dell’Europeo, il presidente Gravina in visita all’Ospedale Meyer

Gli Azzurri hanno posato con il trofeo insieme al personale della FIGC e del Centro Tecnico Federale. La Nazionale è stata premiata con il Pegaso d’Oro della Regione Toscana. In mattinata Gravina ha portato in dono dei gadget ai bambini dell’ospedale pediatrico fiorentino

venerdì 3 settembre 2021

A Coverciano foto di gruppo con la Coppa dell’Europeo, il presidente Gravina in visita all’Ospedale Meyer

Foto di gruppo con la Coppa dell’Europeo per gli Azzurri, che a Coverciano hanno posato per alcuni scatti insieme al presidente della FIGC Gabriele Gravina e a tutto il personale degli uffici federali e del Centro Tecnico che quest’estate ha lavorato dietro le quinte offrendo un prezioso contributo alla vittoria del torneo continentale.

La Nazionale ha quindi ricevuto il Pegaso d’Oro della Regione Toscana, con il governatore Eugenio Giani e il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo che hanno consegnato il premio al presidente Gravina, al Ct Roberto Mancini e al capitano Giorgio Chiellini.

 

 

E in mattinata il presidente Gravina ha anche fatto visita ai bambini dell’ospedale Meyer, che martedì a Coverciano avevano incontrato gli Azzurri assistendo alla seduta di allenamento dell’Italia di Roberto Mancini per poi visitare il Museo del Calcio. Il numero uno della FIGC, accolto dal direttore dell'ospedale pediatrico fiorentino Alberto Zanobini, ha donato ai piccoli pazienti palloni, sciarpe e altri gadget della Nazionale portando tutto l'affetto del mondo azzurro.

Intanto, all’indomani del pareggio nel match disputato ieri sera a Firenze con la Bulgaria, gli Azzurri torneranno ad allenarsi nel pomeriggio per preparare la sfida di domenica con la Svizzera: a Basilea l’Italia sa di giocarsi una fetta importante della qualificazione a Qatar 2022, con il primo posto del girone che assicura l’accesso diretto al Mondiale senza dover passare dallo spauracchio dei play off.

 

Per la cartella stampa clicca qui

Il programma

Venerdì 3 settembre
Ore 17.30 – Allenamento presso il Campo ‘Vittorio Pozzo’ di Coverciano

Sabato 4 settembre
Ore 10 – Conferenza stampa Svizzera presso il St. Jacob Park di Basilea
Ore 11 – Allenamento Svizzera presso il St. Jacob Park di Basilea (aperto alla stampa i primi 15’)
Ore 11 – Trasferimento Firenze-Basilea
Ore 17.30 – Conferenza stampa ITALIA presso il St. Jacob Park di Basilea
Ore 18 – Allenamento ITALIA presso il St. Jacob Park di Basilea (aperto alla stampa i primi 15’)

Domenica 5 settembre
Ore 20.45 - Svizzera-ITALIA (stadio St. Jacob’s Park). Al termine della gara conferenza stampa

Lunedì 6 settembre
Ore 11.30 – Allenamento presso il C.S. di Basilea (chiuso)
Ore 18 – Trasferimento Basilea-Reggio Emilia

Martedì 7 settembre
Ore 16.45 – Conferenza stampa ITALIA presso lo stadio ‘Città del Tricolore’
Ore 17.15 – Allenamento ITALIA presso lo stadio ‘Città del Tricolore (aperto alla stampa i primi 15’)
Ore 18.15 – Conferenza stampa Lituania presso lo stadio ‘Città del Tricolore’
Ore 18.45 - Allenamento Lituania presso lo stadio ‘Città del Tricolore (aperto alla stampa i primi 15’)

Mercoledì 8 settembre
Ore 20.45 – ITALIA-Lituania (stadio ‘Città del Tricolore’). Al termine della gara conferenza stampa, scioglimento della delegazione e rientro di calciatori e staff presso le rispettive sedi.

INFO: modalità accessi al CTF di Coverciano e negli stadi

Alle sessioni di allenamento a Coverciano non è consentito l’accesso dei Media. Le immagini dei primi 15’ saranno prodotte e distribuite dalla FIGC (con costi tecnici a carico del richiedente, info: m.reale@figc.it) live al detentore dei diritti audiovisivi e al termine della sessione agli altri richiedenti. L’accesso alla conferenza stampa è limitato ad un ridotto numero di giornalisti (non è prevista la presenza di operatori e fotografi), con obbligo di distanziamento e di mascherina; agli accreditati sarà inoltre trasmesso un link per assistere alla stessa anche da remoto (Zoom). Le immagini saranno comunque prodotte e distribuite live al detentore dei diritti audiovisivi e al termine dell’evento agli altri richiedenti (con costi tecnici a carico del richiedente, info: m.reale@figc.it). Una selezione di foto di allenamento e conferenza stampa saranno messe a disposizione dei Media con un link sul sito figc.it. L’accesso al CTF di Coverciano, così come negli stadi di Firenze e Reggio Emilia, è consentito esclusivamente con green pass o tampone antigenico delle ultime 48 ore.