eNazionale

‘3 eNations Friendly Cup’ : l’Italia si allena con Polonia e Svezia in vista dell’Europeo

La eNazionale TIMVISION PES prosegue la preparazione per la fase finale di UEFA eEURO2020, in programma il 23 e 24 maggio. Gli Azzurri hanno chiuso il torneo amichevole con una vittoria e una sconfitta

giovedì 7 maggio 2020

‘3 eNations Friendly Cup’ : l’Italia si allena con Polonia e Svezia in vista dell’Europeo

Mentre il mondo del calcio prova a ripartire dopo lo stop imposto dal Covid-19, proseguono senza sosta le attività della FIGC negli esports. Per prepararsi alla fase finale di UEFA eEURO2020, che si disputerà il 23 e 24 maggio, la eNazionale TIMVISION PES ha affrontato ieri Svezia e Polonia nella ‘3 eNations Friendly Cup, torneo amichevole su Pro Evolution Soccer.

L’Italia è stata sconfitta 5-2 dalla Polonia per poi riscattarsi prontamente, battendo la Svezia con un secco 4-1. Due test preziosi in vista della fase finale del torneo continentale, che vedrà gli Azzurri affrontare nel Gruppo B Danimarca, Turchia e Serbia con l’obiettivo di staccare il pass per i Quarti di finale, a cui accederanno le prime due classificate del girone. La eNazionale TIMVISION PES sarà chiamata a ripetere quanto di buono fatto vedere nelle qualificazioni, dove ha chiuso al primo posto il proprio girone collezionando otto vittorie, un pareggio e una sola sconfitta.

I quattro e-player Azzurri che saranno impegnati nel primo Campionato Europeo virtuale della storia - Rosario ‘Npk_02’ Accurso, Nicola ‘nicaldan’ Lillo, Carmine ‘Naples17x’ Liuzzi e Alfonso ‘AlonsoGrayfox’ Mereu - hanno raccontato ieri sera ai microfoni di TIMVISION la loro emozione nell’indossare la maglia della Nazionale e i loro sogni, compreso quello di salire tra due settimane sul tetto d’Europa e regalare così all’Italia il suo primo trofeo nel mondo degli esports.