Benedetta Geronzi

Laureata con lode in giurisprudenza (indirizzo giuridico amministrativo) all'Università LUISS, Giornalista professionista, ha collaborato con il Comitato Promotore della candidatura di Roma ai Giochi Olimpici del 2004 nell’ambito della comunicazione.

Dopo un’esperienza nel settore delle sponsorizzazioni e relazioni a TIM, nel 1998 è entrata in Lega Calcio come Responsabile Marketing e assistente alla Presidenza. 

Quattro anni dopo ha iniziato a lavorare in FIGC come responsabile dell’Area Marketing (sponsorizzazioni, promozione, gestione del brand, licenze, eventi), ruolo che ricopre per 16 anni. Nel 2007 ha collaborato anche con ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motori Accessori) e con ANIE (Federazione Nazionale Imprese delle Elettrotecniche ed Elettroniche) per il presidio e lo sviluppo dei rapporti istituzionali.

Dal 2018 ricopre il ruolo di responsabile dell’Area Istituzionale (iniziative istituzionali, cerimoniale, responsabilità sociale e sostenibilità ambientale, progetti europei, progetti culturali ed editoriali).

Insignita nel 2006 dell’onorificenza di Cavaliere dell’ordine al merito della Repubblica Italiana e nel 2003 del Premio Marisa Bellisario. È membro del board di Special Olympics, vice presidente dell’AIRC del Lazio, membro dell’ advisory board della Biomedical University Foundation, della Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, del Comitato Scientifico di Terre Des Hommes e del Board della FEduF (Fondazione per l’educazione finanziaria e al risparmio).