SGS

Villaggio Azzurro e Grassroots con l'Under 21

venerdì 12 ottobre 2012

Villaggio Azzurro e Grassroots con l'Under 21

Dopo il successo di Medolla, il villaggio Azzurro fa tappa a Pescara per U21 Italia-Svezia (12 ottobre 2012).

Il Vivo Azzurro Puma Village si sposta in Abruzzo, in occasione di U21 Italia-Svezia (venerdì 12 ottobre 2012 - ore 21.00), gara di andata del play off di qualificazione a UEFA Euro U21 2013. 
Il villaggio Azzurro sorgerà presso il campo “A. Flacco” (viale V. Pepe), adiacente allo stadio Adriatico, sede della partita, e sarà aperto il 12 ottobre, dalle ore 15.30 fino alle 20.00. 
Per l'occasione, il Settore Giovanile Scolastico (SGS) della FIGC ha invitato, a prendere parte alle attività del Vivo Azzurro Puma Village, i bambini delle scuole calcio e delle scuole elementari e medie dell'Abruzzo.
Il villaggio è organizzato da FIGC in collaborazione con il Settore Giovanile e Scolastico e il Comitato Regionale Abruzzo. 

VIVO AZZURRO PUMA VILLAGE

E’ un evento, creato in collaborazione con il Settore Giovanile Scolastico della FIGC e PUMA, Sponsor Tecnico delle Nazionali, dedicato agli iscritti delle scuole calcio, alle loro famiglie e a tutti gli appassionati delle nostre Nazionali.
Un tour che attraversa l’Italia, passando per le città e i piccoli centri che ospiteranno le partite delle Nazionali, dove il calore della squadra, l’esempio di un Campione, regaleranno una giornata memorabile.Molto più di un semplice villaggio, il Vivo Azzurro Puma Village rappresenta l’incontro diretto tra la Nazionale e la famiglia del calcio: giovani calciatori e calciatrici, tecnici e dirigenti, genitori ed educatori e tutti coloro che amano questo sport.Il Vivo Azzurro Puma Village sarà diviso in quattro zone dedicate ad attività sportive, ludiche, didattiche e di intrattenimento/animazione, coordinate dagli istruttori SGS (Settore Giovanile Scolastico della FIGC), con il supporto di uno staff di intrattenimento e animazione.

Il GRASSROOTS FESTIVAL

E' una manifestazione, inserita nel Vivo Azzurro Puma Village, che coinvolgerà i bambini delle scuole calcio dell'Abruzzo in giochi, partitelle e attività didattiche, al fine di farli divertire senza agonismo, riscoprendo quello che era una volta il calcio giocato al parco o nel cortile sotto casa.
Le attività sportive prevedono mini-partite tra le diverse scuole di calcio, che si confronteranno in gare di calcio 3vs3 e 4vs4, a rotazione, in modo che tutti i bambini possano conoscere il villaggio, partecipando anche alle attività ludiche e quelle di animazione.