
Under 18 Professionisti, la Fiorentina si impone nel posticipo: 3-2 al Lecce e decimo posto in classifica
I viola di Marco Capparella, hanno superato i salentini al Viola Park grazie ai gol di Guglielmo Arcadipane, Jacopo Di Pierdomenico e del belga Mamadou Alpha Diallogiovedì 3 aprile 2025

In attesa del derby della Lanterna (Sampdoria-Genoa, ore 14.30), importante successo della Fiorentina Under 18, che si è imposta 3-2 sul Lecce nel posticipo della 27ª giornata, andato in scena ieri al Viola Park, salendo al decimo posto in classifica con 30 punti.
I viola hanno sbloccato il risultato al 35' con Guglielmo Arcadipane, prima di subire la rete del momentaneo 1-1 avversario, firmato al 39' dal classe 2008 Francesco Longo. La formazione di Marco Capparella è poi tornata avanti grazie a Jacopo Di Pierdomenico al 43' e al belga Mamadou Alpha Diallo all'80'. Nel recupero (90'+1), i salentini hanno accorciato le distanze con Filippo Candido.
Quarto pareggio in campionato per l'Empoli di Lorenzo Tonelli, che è stato fermato sul 2-2 dal Napoli nel recupero della 22ª giornata del Girone C, andato in scena ieri al Centro Sportivo 'Monteboro', confermandosi al secondo posto con 46 punti. I toscani sono passati in vantaggio al 21' con Edoardo Zanaga, prima di subire la rimonta dei partenopei, firmata da Luigi Esposito al 46' e Gabriele Marotta al 73'. Nel finale, al 90'+3, i padroni di casa hanno ristabilito l'equilibrio grazie ad Alessandro Rovetini, subentrato al 75' al posto di Oliver Blini.