Under 18 Professionisti, il Genoa sale al 2° posto: battuta la Roma per 4-2 nel recupero della 1ª giornata
I rossoblù, campioni in carica, vincono grazie alle reti di Nuredini, Doucouré e del fuori quota Carbone (doppietta) agganciando sia i giallorossi che la Lazio in classificamercoledì 23 ottobre 2024
Importantissimo successo dei campioni in carica del Genoa, che si sono imposti per 4-2 sulla Roma nel recupero della 1ª giornata del campionato Under 18, remake dell'ultima finale Scudetto, agganciando al secondo posto in classifica, con 14 punti, sia i giallorossi che la Lazio, che ieri ha pareggiato 2-2 con il Lecce nel posticipo della 7ª giornata.
I rossoblù hanno subito l'1-0 avversario, messo a segno da Manuel Scacchi, in apertura (3'), prima di pareggiare i conti un minuto più tardi (4'), grazie all'italo-albanese Xheto Joi Nuredini. Alla mezz'ora (30'), i ragazzi di Marco Ciaralli sono tornati nuovamente avanti, sempre con il loro numero 10, stavolta su calcio di rigore, prima che la formazione di Gennaro Ruotolo ribaltasse il risultato con la doppietta del classe 2006 Filippo Carbone (36' e 49') e il gol del francese Mamedi Doucouré, arrivato in prestito dall'Hellas Verona in estate.
Nel recupero della 6ª giornata del girone A, andato in scena all'Allianz Training Center di Vinovo, la Juventus di Matteo Cioffi, pareggiando 1-1 con la Sampdoria, ha fallito l'opportunità di scavalcare in vetta alla classifica il Genoa. I bianconeri passano in vantaggio all'82' grazie al quinto centro in campionato del senegalese Demba Sall Samb, prima che i blucerchiati, guidati da Francesco Pedone, trovino il gol del pari con il rigore realizzato da Nicolò Berto al 90'.