Under 17 Serie C: nei recuperi di giovedì Perugia e Arezzo raggiungono Pescara e Foggia al terzo posto del girone C
Under 15: il Monopoli pareggia in casa con il Messina e fallisce l'allungo sul Francavillavenerdì 29 marzo 2024
Verdetti importanti dai sei recuperi disputati tra giovedì e venerdì nei Campionati Under 17 e Under 15 di Serie C. Tre in particolare sono i risultati significativi ai fini delle classifiche dei vari gironi. Dai successi di Perugia e Arezzo nell'Under 17, che catapultano umbri e toscani al terzo posto del gruppo C, alla mancata fuga del Monopoli nel girone D del torneo Under 15, che non riesce ad allungare sul Francavilla, a causa del pari interno contro il Messina.
Vigilia di Pasqua da incorniciare per Perugia e Arezzo, entrambe impegnate nel girone C del Campionato Under 17. Gli umbri, grazie al gol vittoria di Cresci, si impongono per 1-0 sulla Casertana, tra le mura amiche del "Centro Sportivo Paolo Rossi, mentre i toscani, appaiati assieme ai perugini a 37 punti, superano 3-1 il Pineto. Due successi che consentono a entrambe di raggiungere quota 40 punti in classifica, agganciare al terzo posto Pescara e Foggia e superare Latina e Monterosi, ora quarte con 39 punti. Nel gruppo D, termina 1-1 la sfida del "Carrieri" tra Monopoli e Messina con le reti di Totaro per i pugliesi e Santoro per i siciliani. Un pareggio che frena il tentativo di rincorsa del Monopoli sul Francavilla quarto in classifica con 44 punti a dispetto dei 41 dei corregionali. Nell'altro recupero 1-0 per il Taranto sul Crotone.
Grande rammarico per il Monopoli capolista del girone D, ora con 53 punti. Nella sfida interna contro il Messina, con la doppietta di Maggiulli, che risponde al doppio vantaggio siciliano di Errigo e Bellinvia, fallendo il primo vero tentativo di fuga sul Francavilla secondo a 51 punti e ancora ampiamente in gioco per la testa della classifica. Pareggio per 0-0 nell'altro recupero tra Taranto e Crotone.