Campionati Giovanili

Under 17 Serie C: Avellino ai play-off come primo del girone D. Sorpasso Albinoleffe sul Renate nel gruppo A

Ventunesima vittoria in campionato per il Lecco, che travolge 9-0 il Sestri Levante e tiene a -4 il Renate reduce dal successo per 6-2 sul Novara

lunedì 7 aprile 2025

Under 17 Serie C: Avellino ai play-off come primo del girone D. Sorpasso Albinoleffe sul Renate nel gruppo A

 

Tre reti, firmate da La Viola, Tironi e Pisano, e l'Albinoleffe si aggiudica lo scontro diretto con la Pro Vercelli (3-1) e sorpassa in testa al girone A il Renate, sconfitto col medesimo risultato sul campo del Novara. Cade contro il Padova (2-1) il Vicenza, capolista del gruppo B, ora, assieme alla Spal che al gol di Straforini supera in casa la San Marino Academy. Mantiene la terza posizione la Feralpisalò, che  vince 2-1 sulla Vis Pesaro, mentre la Triestina, quarta, tiene a -2 la Virtus Verona dopo il successo esterno contro il Carpi (0-3). Passo falso della Ternana in casa contro l'Arezzo (1-1), con il Benevento che supera 4-1 il Gubbio (doppietta di Grilli e gol di Soprano e Giugliano) e raggiunge gli umbri in vetta alla classifica del girone C. Può festeggiare il Latina che, dopo la vittoria sul campo della Casertana, stacca il pass per i play-off con tre giornate d'anticipo. Due reti di Delishi e una di Napoli consentono all'Avellino di vincere a Trapani e di conquistare il primo posto matematico del gruppo D. Vola alla fase nazionale anche il Crotone, che supera 2-0 l'AZ Picerno.

Il Lecco supera la capolista Albinoleffe (3-2) e sale al terzo posto nel girone A al pari della Feralpisalò, che vince 1-0 con la Pro Vercelli. Nel gruppo B la Spal pareggia a San Marino e, con la contestuale vittoria del Vicenza sul Legnago (2-0) manca la qualificazione come prima in classifica. Scivola al terzo posto il Padova sconfitto 3-0 ad Arezzo. Sempre più affascinante la corsa al primato del girone C, con Ternana, Ascoli e Perugia racchiuse in appena 3 punti, con gli umbri che vincono 1-0 a Caserta, i marchigiani che superano 5-3 il Latina e i grifoni che si impongono 4-1 sulla Turris.

Ventunesima vittoria in campionato per il Lecco, che travolge 9-0 il Sestri Levante e tiene a -4 il Renate reduce dal successo per 6-2 sul Novara. Il Vicenza, al comando del girone B, cade contro il Padova (4-1), che consolida il secondo posto a pari merito con la Feralpisalò, che vince la sfida con la Vis Pesaro (3-1). Quarto posto ma qualificazione blindata per il Rimini nonostante la sconfitta contro la Virtus Verona (3-2). Nel gruppo C, il Perugia capolista si aggiudica il big match contro l'Ascoli: 3-1 con reti di Tromboni, Checcarelli e Proietti. Sale al secondo posto il Pescara, al pari dei marchigiani, che travolge il Pineto 6-1, con il Benevento terzo dopo la vittoria con un risultato analogo contro il Gubbio. Vittoria numero ventitré per l'Avellino, al comando del girone D, dopo il 3-2 sul Trapani. Mantiene il secondo posto il Sorrento, che liquida 5-1 il Messina, mentre il Catania, terzo assieme alla Cavese che affronta la Turris nella giornata di domani, supera 5-0 il Taranto.