Campionati Giovanili

Under 17 Serie A e B, Roma show nell'anticipo: 5-1 al Catanzaro e primo posto in solitaria nel girone C

I capitolini di Alessandro Toti, campioni d’Italia, hanno superato i calabresi a Trigoria con la doppietta di Rafael Ximenez Fasanella e la tripletta dell’ex Simone Raimondi

mercoledì 16 aprile 2025

Under 17 Serie A e B, Roma show nell'anticipo: 5-1 al Catanzaro e primo posto in solitaria nel girone C © Gazzetta Regionale

Missione compiuta per i campioni d'Italia in carica della Roma Under 17, che nell'anticipo della 26ª e ultima giornata del girone C hanno battuto con un netto 5-1 il Catanzaro al Centro Sportivo 'Fulvio Bernardini'. Con questo successo, i giallorossi chiudono la regular season al primo posto con 55 punti, garantendosi l'accesso ai quarti di finale del campionato.

I capitolini sono andati in vantaggio al 9' con Rafael Ximenez Fasanella, raddoppiando poi al 23' con Simone Raimondi, arrivato in estate proprio dal Catanzaro. Nella ripresa, i ragazzi di Alessandro Toti hanno dilagato: ancora Ximenez Fasanella al 59' e doppietta di Raimondi al 61' e all’85'. Inutile, nel finale, il gol della bandiera di Gioele Madia al 90'. Il Catanzaro chiude così l’annata all’undicesimo posto con 19 punti.