Under 17 Serie A e B, Frosinone e Torino cercano punti preziosi in chiave play off nei recuperi
I gialloblù saranno impegnati domani (ore 15) a Trigoria contro i campioni in carica della Roma mentre i granata faranno visita alla Reggiana (ore 15). In Under 18, in programma Lecce-Milan e Roma-Sampdoriamartedì 9 aprile 2024
Turno infrasettimanale per i Campionati Giovanili, che domani vedranno andare in scena complessivamente cinque partite. In Under 17, nei recuperi della 22ª giornata del Girone A, il Sassuolo di Maurizio Neri, secondo con 41 punti, è chiamato all'impegno in trasferta contro il Pisa (ore 15.30), nono (24 punti), mentre la Reggiana di Daniele Orlandini, ultima in classifica (9 punti), farà gli onori di casa al Torino (ore 15), sesto (33 punti), che, qualora vincesse, potrebbe portarsi a -3 dalla zona play off occupata da Parma e Bologna. Nel Girone C, nell'unico recupero della 22ª giornata, i campioni in carica della Roma, terzi in classifica con 46 punti e aritmeticamente alla fase a eliminazione diretta del campionato, apriranno i cancelli del 'Di Bartolomei' al Frosinone, quarto (33 punti), che, in caso di successo, si porterebbe a +5 da Lazio, Palermo e Bari (che riposerà tra due turni) a tre giornate dalla fine.
In Under 18, nel posticipo dell'ultimo turno, il Milan di Christian Terni, attualmente secondo in classifica con 48 punti, andrà a far visita al Kick Off (ore 11) al Lecce di Simone Schipa, tredicesimo a pari punti (24) con il Torino, nella speranza di portarsi a -2 dalla capolista Inter che, nel posticipo di ieri, ha perso 3-2 in rimonta al Konami Youth Development Centre contro il Genoa (a segno per i rossoblù Pellicanò e doppietta di Lattari). In caso di sconfitta, e contemporanea vittoria della Roma a Trigoria (ore 11) contro la Sampdoria nel recupero della 25ª giornata, i rossoneri verrebbero agganciati proprio dai giallorossi del turco Tuğberk Tanrıvermiş.
Nei posticipi della 26ª giornata andati in scena tra ieri e stamattina, vittorie in trasferta sia per il Bologna di Luigi Della Rocca, decimo (33 punti), e che per l'Empoli di Andrea Lisuzzo, settimo (40 punti), che hanno superato rispettivamente 6-3 il Frosinone (Gattor, Ferrari, Oliviero, Brighi e doppietta di Tordiglione per gli emiliani) e 1-0 l'Hellas Verona (decisivo Mboumbou), mentre il Sassuolo di Francesco Pedone, dodicesimo (27 punti), ha battuto 3-1 in casa il Torino (in gol per i neroverdi Raballo e doppietta di Negri).