Campionati Giovanili

Under 17 Serie A e B, Cagliari e Udinese volano ai quarti: eliminate Monza e Sassuolo nel secondo turno dei play-off

I sardi hanno battuto 1-0 i brianzoli ad Assemini grazie al gol di Kristyan Stanoev Goryanov, mentre i friulani si sono imposti 8-7 sui neroverdi a Fagagna dopo i rigori

martedì 13 maggio 2025

Under 17 Serie A e B, Cagliari e Udinese volano ai quarti: eliminate Monza e Sassuolo nel secondo turno dei play-off © udinese.it

Il Cagliari Under 17 di Roberto Concas non sbaglia e si prende i quarti. Al CRAI Sport Center di Assemini è bastato un guizzo del bulgaro Kristyan Stanoev Goryanov al 41' per piegare il Monza di Riccardo Monguzzi nel secondo turno dei play-off e staccare il pass per i quarti di finale, dove affronterà la Juventus.

Nell'altra partita, l'Udinese, allenata da Alessandro Gridel, si è imposta 8-7 sul Sassuolo, guidato da Christian Papalato, dopo i tiri di rigore al Campo Sportivo Comunale di Fagagna, qualificandosi ai quarti di finale, dove troverà i campioni d'Italia in carica della Roma.

I friulani hanno sbloccato il risultato al 25' grazie al rigore trasformato da Mattia Marello, prima di incassare il momentaneo 1-1 neroverde, firmato al 32' da Gabriel Kulla. Nella ripresa, i padroni di casa sono tornati avanti al 60' con Alex Ramku, ma al 78' gli ospiti hanno ristabilito ancora una volta l'equilibrio con Daniel Tumminelli. Ai supplementari, i ragazzi di Gridel sono passati in vantaggio al 95' con Giulio Anghileri, prima di subire il 3-3 avversario, siglato su rigore al 107' dal solito Kulla, autore di una doppietta. Ai rigori, infine, è risultato decisivo l'errore dal dischetto del neroverde Mario Ionut David.

PLAY-OFF

1° TURNO (domenica 4 maggio)

G1) Napoli-Monza 2-3
G2) Fiorentina-Cagliari 0-1
G3) Udinese-Lazio 2-1
G4) Genoa-Sassuolo 3-3, 4-4 dts, 7-8 dtr

2° TURNO

G5) Monza-Cagliari 1-0
G6) Udinese-Sassuolo 2-2, 3-3 dts, 8-7 dtr

QUARTI DI FINALE

Andata (domenica 1°/8 giugno)

Q1) Cagliari-Juventus
Q2) Udinese-Roma
Q3) Torino-Inter
Q4) Empoli-Milan

Ritorno (domenica 8/15 giugno)

Q1) Juventus-Cagliari
Q2) Roma-Udinese
Q3) Inter-Torino
Q4) Milan-Empoli