
Under 16 Serie C: derby umbro tra Ternana e Perugia per il comando del girone C
Under 15: a una manciata di punti dalla vittoria del proprio raggruppamento l'Avellino, impegnato nel derby campano contro il Sorrento secondo a -5 dagli irpinivenerdì 11 aprile 2025

L'Albinoleffe, capolista del girone A, e già qualificato alla fase finale, ospita il Pontedera per tenere a distanza il Renate, secondo a -2 e, in caso di successo contro la Pergolettese, con la possibilità di staccare il pass per i play-off. Ancora in corsa per la prima posizione il Lecco, terzo a 3 punti dalla vetta e impegnato in casa contro il Novara, mentre la Pro Vercelli, quarta, sfida la Giana Erminio in trasferta. Testa a testa a distanza tra Spal e Vicenza, appaiate al comando del gruppo B con 53 punti. I ferraresi fanno visita all'Arzignano, mentre i veneti attendo il Carpi. Alle spalle della coppia in vetta alla classifica, la Feralpisalò, staccata di 5 punti, che nel match di Trento prova a mantenere il proprio vantaggio sulla Virtus Verona (quinta in classifica), al pari della Triestina, quarta, che affronta l'Union Clodiense Chioggia. Rush finale per il primato del girone C tra Ternana e Benevento, con gli umbri a caccia di punti nella trasferta di Cerignola e i campani impegnati nella sfida contro il Latina, secondo a -8 e già qualificazione alla fase nazionale. Manca 1 solo punto al Perugia, terzo, che ospita la Casertana, per centrare la qualificazione. Nel gruppo D, con l'Avellino già certo del primo posto, attenzione sulle altre posizioni di classifica, con il Crotone, secondo, che può compiere un ulteriore passo per i play-off in caso di vittoria contro il Giugliano. Diversa situazione per il Sorrento, terzo e impegnato proprio contro la capolista, che dovrà battagliare fino all'ultima giornata assieme a Catania e Trapani.
Con Albinoleffe e Pergolettese già certe qualificate come prima e seconda del girone A, riflettori accesi sulla corsa alla terza posizione che coinvolge, la Feralpisalò, impegnata a Novara, il Lecco che sfida la Pro Vercelli, il Renate, attesa dalla trasferta di Chiavari contro la Virtus Entella, e l'Alcione Milano che affronta il Sestri Levante. Nel gruppo B volata a due per la seconda posizione dietro la Spal capolista tra Vicenza (45) e Padova (44) e a caccia di punti rispettivamente contro Virtus Verona e Rimini. Tre squadre all'inseguimento del primo posto del girone C: Ternana (49 punti) e Perugia (46) impegnate nel derby e Ascoli (48), che ospita il Sorrento.
Il Lecco, al comando del girone A, che sfida in casa il Novara, può fare un altro passo verso la conquista del primo posto finale, tenendo a distanza il Renate, che ospita la Pergolettese. Match di cartello tra Pro Vercelli (quarta) e Giana Erminio (quinta), con i piemontesi che in caso di vittoria conquisterebbero il pass per i play-off. Già definite le quattro qualificate alla fase nazionale del gruppo B, che vede Vicenza (primo), Feralpisalò (secondo) e Padova (terzo) coinvolte nella volata per il primo posto e rispettivamente attese dalle sfide contro Carpi, Trento e Rimini. Al Perugia, che ospita la Casertana, manca un passo per conquistare il primato finale del girone C., mentre Pescara e Ascoli che affrontano Foggia e Arezzo si giocano la seconda piazza della classifica. A una manciata di punti dalla vittoria del proprio raggruppamento l'Avellino, impegnato nel derby campano contro il Sorrento secondo a -5 dagli irpini. Terzo posto per il Catania, che ospita il Trapani, e per la Cavese che nella gara interna contro il Monopoli (quarto), può staccare definitivamente proprio i pugliesi e guadagnarsi la fase nazionale.