Campionati Giovanili

Under 16 Serie A e B, l'Inter trionfa nel derby: 1-0 al Milan e primo posto in classifica nel girone B

I nerazzurri, guidati dallo spagnolo Juan Solivellas Vidal, si sono imposti sui rossoneri grazie al gol realizzato dall'attaccante Gabriel Salviato nel recupero della 7ª giornata

mercoledì 27 novembre 2024

Under 16 Serie A e B, l'Inter trionfa nel derby: 1-0 al Milan e primo posto in classifica nel girone B

Al Konami Youth Development Centre, nel recupero della 7ª giornata del girone B, l'Inter Under 16, guidata dallo spagnolo Juan Solivellas Vidal, ha trionfato nel derby imponendosi con un secco 1-0 sul Milan di Simone Baldo, grazie alla rete realizzata al 27' dall'attaccante Gabriel Salviato. Questo risultato ha permesso ai nerazzurri di scavalcare Brescia e Monza, portandosi al primo posto con 21 punti.

Il Cesena di Christian Lantignotti, primo in classifica con 30 punti, ha vinto 2-1 contro l'Inter al Centro Sportivo 'Alberto Rognoni' nel recupero dell'11ª giornata, interrompendo la striscia di cinque vittorie consecutive dei nerazzurri. I romagnoli, dopo essere passati in vantaggio al 17' con il difensore classe 2008 Mattia Ridolfi, hanno raddoppiato al 67' grazie a Filippo Galvagno, prima di incassare, al 79', la rete della bandiera della formazione di Benito Carbone, firmata dal trequartista classe 2008 Kevin Vitale Moressa.

L'Hellas Verona, guidato da Jacopo Paolini, si è imposto per 2-1 sul Cagliari all'Olivieri Stadium nel recupero della 7ª giornata del girone B, agganciando la Cremonese al sesto posto con 15 punti. I gialloblù hanno sbloccato il risultato al 30' con Luca Bisoffi, prima di raddoppiare al 73' grazie all'ivoriano con passaporto italiano Dramane Bayoko. Nel finale, i rossoblù hanno accorciato le distanze al 79' con Thomas Boccia, che ha firmato il suo ottavo centro in campionato, agganciando in vetta alla classifica marcatori l'atalantino Nicolò Amalfitano.

Il Cagliari di Davide Carrus ha battuto l'Hellas Verona per 2-0 all'antistadio nel recupero della 7ª giornata del girone B, affiancando al nono posto, con 9 punti, il Brescia e l'Udinese. I sardi sono passati in vantaggio al 71' con il montenegrino Ermin Mederizi, prima di raddoppiare al 75' grazie a Giuseppe Pintus.