
Under 16 Serie A e B, Giannoni risponde a Morelli: pari in extremis della Fiorentina contro la Lazio al Viola Park
Nella gara d'andata degli ottavi di finale, i ragazzi di Matia Balestracci, dopo essere andati sotto a venti minuti dalla fine, realizzano il gol del definitivo 1-1 nel recuperolunedì 28 aprile 2025

Si salva all'ultimo secondo la Fiorentina Under 16, che ha pareggiato 1-1 contro la Lazio nell'andata degli ottavi di finale, giocata oggi pomeriggio al Viola Park.
La formazione di Matia Balestracci è andata sotto al 60' dopo il gol realizzato dal centrocampista biancoceleste Matteo Morelli, prima di agguantare il pari in pieno recupero (80'+5) grazie al difensore Mattia Giannoni.
Nelle partite andate in scena ieri, l'Hellas Verona di Jacopo Paolini ha pareggiato 1-1 contro la Juventus di Claudio Grauso all'antistadio. Gli scaligeri, dopo aver incassato l'1-0 avversario, firmato al 70' da Thomas Corigliano, hanno ristabilito l'equilibrio nel recupero (80'+3) grazie a Ludovico Varali.
La Roma, allenata da Mattia Scala, si è imposta 2-0 sul campo del Napoli grazie ai gol di Lorenzo Dal Bon al 19' e Mauro Proietti al 58', mentre il Modena, guidato da Giovanni Morselli, ha superato il Monza per 1-0 a Nonantola con la rete di Giuseppe Scognamiglio al 45'.
L'Empoli di Dario Polverini, invece, ha battuto il Torino per 2-0 al 'Cit Turin', grazie ai gol di Vincenzo Murolo al 67' e al calcio di rigore trasformato da Diego Perillo al 75'. L'Inter dello spagnolo Juan Solivellas Vidal, sfruttando la sfortunata autorete di Emanuele Carbone nei minuti di recupero (80'+4), si è aggiudicato il derby contro il Milan alla PUMA House of Football.
La Cremonese di Andrea Gardoni ha pareggiato 2-2 contro il Bologna all''Arvedi'. I grigiorossi hanno subito l'1-0 avversario, siglato al 51' da Fernando Maria Passanisi, per poi ribaltare momentaneamente il risultato con il rigore realizzato da Riccardo Rosa al 54' e con il gol di Nicola De Sabbata al 71'. A due minuti dalla fine (78'), i rossoblù hanno sancito il definitivo pari grazie al ghanese Michael Afrifa Boateng.
Infine, posticipata a domenica 4 maggio (ore 15) al 'Begato 9' l'impegno casalingo del Genoa di Francesco Valiani con il Brescia di Ivan Massetti.

OTTAVI DI FINALE
Andata
domenica 27 aprile
O1) Hellas Verona-Juventus 1-1
O2) Torino-Empoli 0-2
O3) Milan-Inter 0-1
O4) Napoli-Roma 0-2
O5) Modena-Monza 1-0
O6) Cremonese-Bologna 2-2
lunedì 28 aprile
O7) Ore 15: Fiorentina-Lazio 1-1
domenica 4 maggio
O8) Ore 14.30: Genoa-Brescia