Under 16 e 15 Serie A e B, il calendario: si parte il 15 settembre. Atalanta e Roma sfidano Mantova e Catanzaro
Nerazzurri e giallorossi, rispettivamente campioni in carica Under 16 e Under 15, cominceranno nell'ordine in casa con i biancorossi e in trasferta contro i calabresimartedì 30 luglio 2024
Domenica 15 settembre prenderanno il via i campionati Under 16 e Under 15 di Serie A e B. Il Settore Giovanile e Scolastico, attraverso il comunicato ufficiale n.4 dei Campionati Giovanili, ha reso noti i calendari delle rispettive manifestazioni in vista della stagione 2024/2025.
L'Atalanta, campione d'Italia Under 16 in carica, è stata inserita nel girone B e ripartirà in casa contro la neopromossa Mantova, mentre la Roma, detentrice del titolo Under 15, farà il suo esordio nel girone C in trasferta contro il Catanzaro. I derby della Lanterna e della Mole, entrambi nel girone A, sono in programma nell'ordine alla quinta (20 ottobre e 16 febbraio) e all'undicesima giornata (8 dicembre e 6 aprile). La stracittadina di Milano, nel girone B, è prevista per la settima giornata (3 novembre e 2 marzo), mentre quella di Roma, nel girone C, andrà in scena alla nona (17 novembre e 16 marzo).
UNDER 16 SERIE A E B
Detentrice del titolo: Atalanta
UNDER 15 SERIE A E B
Detentrice del titolo: Roma
Girone A (13 squadre): Bologna, Carrarese, Cesena, Genoa, Juventus, Modena, Parma, Pisa, Reggiana, Sampdoria, Sassuolo, Spezia, Torino.
Girone B (14 squadre): Atalanta, Brescia, Cagliari, Cittadella, Como, Cremonese, Hellas Verona, Inter, Mantova, Milan, Monza, Südtirol, Udinese, Venezia.
Girone C (13 squadre): Bari, Catanzaro, Cosenza, Empoli, Fiorentina, Frosinone, Juve Stabia, Lazio, Lecce, Napoli, Palermo, Roma, Salernitana.