SGS Femminile

Under 15 femminile, inizia la Fase Interregionale: in 32 in corsa per la Final Four scudetto. Si parte il 3 marzo

Le squadre sono suddivise in 4 gironi da 8: le prime 2 di ogni girone si qualificano ai quarti di finale. Ufficiali le date e il regolamento

mercoledì 28 febbraio 2024

Under 15 femminile, inizia la Fase Interregionale: in 32 in corsa per la Final Four scudetto. Si parte il 3 marzo

A conclusione della prima fase, le migliori squadre dell’Under 15 femminile stringono le fila e accelerano in vista del finale di campionato. Sono rimaste in 32, suddivise in 4 gironi (ognuno dei quali coordinato da un Comitato Regionale pilota) da 8 squadre, che a partire dal 3 marzo disputeranno la Fase Interregionale con formula di gare di andata e ritorno (da concludersi entro il 2 giugno). C’è ovviamente il Milan campione d’Italia in carica, inserito nel girone 3 assieme all’Inter, lo scorso anno finalista scudetto nel derby con le rossonere. Nelle 32 anche la Roma, che a ottobre ha vinto invece il torneo pre-season: le giallorosse, nel girone 4, se la vedranno, fra le altre, con la Lazio e il Napoli femminile. 

Le prime 2 di ogni girone di qualificano ai quarti di finale, da svolgersi con gare di andata e ritorno (le prime classificate giocheranno il ritorno in casa), ultimo step prima di accedere alla Final Four che assegna lo scudetto.