Campionati Giovanili

U18: la Roma ospita il Genoa. Derby di Milano in Under 15

Under 18: Inter a Cagliari per allungare sulla Spal. Under 15 Serie C: big match Vicenza-Feralpisalò

venerdì 17 marzo 2023

U18: la Roma ospita il Genoa. Derby di Milano in Under 15

Under 18 Professionisti

Sempre e solo Roma nel girone A. I giallorossi sono primi con sette lunghezze di vantaggio sul Lecce e in questo turno ospitano il Genoa. Nel girone B l’Inter ha l’occasione di allungare in vetta, dato che la Spal seconda ha pareggiato giovedì 2-2 contro l’Atalanta. Per provare a portare il vantaggio a +3 i nerazzurri dovranno vincere nell’insidiosa trasferta di Cagliari.

Under 16 AB

Derby di Milano nel girone B. Il Milan capolista con 38 punti fa visita ai cugini nerazzurri terzi con 28 punti. Spera di approfittarne l’Atalanta, seconda a -2 dai rossoneri, di scena in trasferta a Udine. Nel girone A il Parma, primo a +2 sul Genoa, ospita il Torino, mentre il Grifone è atteso dal derby ligure in casa dello Spezia. La fuga della Fiorentina, sono 14 i punti di vantaggio sull’Empoli secondo, prosegue vittoria dopo vittoria nel girone C. In questo turno i viola ospitano i cugini toscani del Pisa. Nel girone D testacoda a Trigoria tra la Roma, prima a +7 sulla Lazio, e la Salernitana, ultima con 8 punti conquistati. 

Under 15 AB

Derby carico di attesa ed emozioni nel gruppo B. L’Inter capolista con una sola lunghezza di vantaggio sul Milan ospita i cugini rossoneri in vista di un vero e proprio scontro diretto per la vetta della classifica. La Juventus vuole mantenere il +3 sul Genoa nel girone A, ma ad attenderla c’è l’ostica trasferta di Monza. Nel girone C l’Empoli, primo con nove lunghezze di vantaggio sul Bologna, ospita il Napoli. Nel girone D Lazio e Roma sono appaiate in vetta a 36 punti. I biancocelesti sono attesi dalla trasferta salentina di Lecce, mentre i cugini capitolini ospitano la Salernitana.

Under 17 C

Il Sangiuliano City capolista del girone A fa visita alla Pro Vercelli per mantenere le sei lunghezze di vantaggio sull’Alessandria. Nel girone B il Vicenza è primo a +3 sull’Albinoleffe e in questo turno ospita la Feralpisalò quarta, mentre i celesti fanno visita alla Virtus Verona. Nel girone C il Piacenza riceve il Cesena capolista a +1 sull’Ancona, attesa dalla trasferta di San Marino. Nel girone D la Virtus Entella ospita l’Olbia per rimanere in vetta forte del +3 sul Pontedera secondo. Nel girone E il Pescara in fuga a +6 sul Foggia è atteso dalla complicata trasferta contro la Juve Stabia. Nel girone F Catanzaro (31 punti) e Francavilla (30 punti) si sfidano a suon di vittorie. Le Aquile fanno visita al Potenza, mentre il Francavilla è ospite dell’AZ Picerno.

Under 15 C

Girone A sempre comandato dall’Alessandria. I grigi ospitano la Pro Patria per mantenere il +6 sul Renate. Nel girone B scontro al vertice tra la Feralpisalò capolista e il Vicenza secondo a -1. Spettatore interessato l’Albinoleffe squadra a pari punti con il Vicenza e di scena in trasferta contro la Virtus Verona. Nel girone C sono 13 i punti di vantaggio del Cesena primo sul Rimini secondo e in questo turno i bianconeri cercano l’ennesimo successo stagionale in casa del Piacenza. Nel girone D la Virtus Entella, appaiata in vetta con il Siena, ospita l’Olbia; mentre i bianconeri cercano la vittoria nella trasferta sarda contro la Torres. L’Avellino capolista del girone E ospita la Turris. Nel girone F il Francavilla primo della classe con 7 punti in più del Monopoli fa visita all’AZ Picerno fanalino di coda.