Campionati Giovanili

U18: la Roma cade in casa con il Bologna. La Fiorentina non ne approfitta e resta al secondo posto

U17: nel girone A la Juventus riprende la corsa vincendo 4-0 a Modena e portandosi a 33 punti, più tre sul trittico formato da Bologna, Parma e Genoa

martedì 17 gennaio 2023

U18: la Roma cade in casa con il Bologna. La Fiorentina non ne approfitta e resta al secondo posto

Under 18 A-B
Seconda sconfitta stagionale per la Roma capolista del gruppo A. I giallorossi cadono in casa contro il Bologna e non approfittano del pari della Fiorentina contro il Genoa (3-3) per allungare sui viola, che raggiungono comunque il Lecce al secondo posto che ha osservato un turno di riposo. Terzo posto per l’Empoli che vince 6-2 con il Napoli. Nel girone B, la Spal continua la sua corsa vincendo 3-0 contro il Monza e salendo a 27 punti. Secondo posto per l’Inter a 25 punti che vince 4-0 a Verona mentre il Milan, terzo con 23 punti, vince 4-2 con l’Atalanta.

 

Under 17 A-B
iRprende anche il campionato di categoria: nel girone A la Juventus riprende la corsa vincendo 4-0 a Modena e portandosi a 33 punti, più tre sul trittico formato da Bologna, Parma e Genoa. Nel girone B, l’Inter capolista con 40 punti vince 2-0 in trasferta con il SudTirol ma l’Hellas Verona non perde terreno e rimane comunque a -5 vincendo a Como 3-1 così come il Milan, anch’esso secondo, vince 3-0 con il Cittadella. Nel girone C, la Lazio vince 2-0 a Palermo e va a 36 punti staccando la Roma (32 p.) che però ha una gara in meno.

U16 C
Pareggio spettacolare tra la Pro Vercelli, prima in classifica nel girone A, e la Lucchese, che occupa la penultima posizione. Un 4-4, quello tra piemontesi e toscani, che non consente alla formazione di vetta di allungare sul Pontedera, fermo per il turno di riposo. Non ne approfitta la Virtus Entella, fermata sul pari dalla Pro Patria, e sempre al terzo posto. Sale la Pro Sesto, che accorcia sulle prime, grazie al successo interno sulla Pergolettese.